Cerca Aziende di:
02 Ott 2018
Il successo consiste nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Sembra banale, ma dietro questo concetto c'è un meccanismo complesso, il cui funzionamento dipende da molti fattori. Il conseguimento del successo dipende non solo dalle possibilità possedute, dall'esperienza, dalle competenze, ma anche da un po` di fortuna. Un altro fattore importante che influisce sul successo di un'azienda è costituito dall’affidabilità dei partner. Gli esperti del gruppo trasporti e logistica AsstrA-Associated Traffic AG sanno che i fornitori affidabili e leali costituiscono la chiave del successo.
Che cos'è il successo? Come misurarlo? Quando possiamo considerare qualche risultato come un successo e quando no? Nel settore dei trasporti e della logistica, il successo ha molte forme e definizioni, ma la caratteristica principale è costituita dalla soddisfazione dei Clienti. I fattori di base della soddisfazione del Committente sono: consegne puntuali, condizioni finanziarie appropriate e la sicurezza del carico trasportato. Tuttavia, questi aspetti non dipendono esclusivamente dagli esperti di AsstrA. I fornitori di servizi di trasporto sono in gran parte responsabili del successo del trasporto.
Gli specialisti di AsstrA prestano molta attenzione al processo di selezione dei vettori. Grazie alla loro grande esperienza, sanno esattamente come distinguere i truffatori da fornitori affidabili, garantendo un trasporto merci veloce e sicuro.
Gli specialisti della gestione delle relazioni con i fornitori del reparto di SRM AsstrA verificano accuratamente i potenziali fornitori di servizi di trasporto, cercando di eliminare i truffatori. A tale scopo, i documenti di registrazione, le licenze e gli accordi di assicurazione di responsabilità del vettore sono soggetti ad un’accurata verifica. Anche l'effettiva possibilità di effettuare un determinato trasporto da parte del vettore è soggetta al controllo. Un ruolo importante è svolto anche dal controllo della credibilità di un potenziale partner. I dipendenti del dipartimento SRM verificano i dati di contatto forniti dal rappresentante autorizzato del trasportatore, la conformità dei numeri di telefono e degli indirizzi e-mail ai dati che appaiono nei database di registrazione, nella documentazione, nella borsa dei trasporti e nelle fonti pubbliche di informazioni. Anche le referenze dei fornitori vengono verificate.
Il fattore più importante che determina la cooperazione di AsstrA con un determinato vettore è costituito dalla qualità e i parametri tecnici dei veicoli offerti. Il capo della filiale di AsstrA in Germania, Alexander Monsch, sottolinea: "Ogni azienda di trasporto e logistica che offre prodotti e servizi ad un livello adeguato e ad un prezzo accessibile può diventare nostro partner. Scegliamo il fornitore che offre i migliori servizi in termini di rapporto prezzo/qualità. Il nostro standard di base nella collaborazione con i fornitori è costituito soprattutto dalla disponibilità di veicoli conformi agli standard ambientali Euro 5 ed Euro 6. Prestiamo inoltre molta attenzione all'esistenza degli attuali contratti di assicurazione per la responsabilità civile del vettore. Il rispetto di tutte le regole garantisce un trasporto concluso con successo."
Le attività conformi alla speciale procedura di cooperazione con i fornitori hanno consentito ad AsstrA l’allacciamento della collaborazione con molti partner affidabili e leali. Attualmente, il gruppo utilizza i servizi di circa 9.700 vettori. Secondo i dati relativi al 2018, ciascun partner serve in media di 3 diversi paesi.
"Un ampio portafoglio di fornitori e la presenza in 18 paesi in tutto il mondo consente ad AsstrA di offrire servizi di trasporto e logistica in quasi tutte le direzioni. Fornendo i prodotti in collaborazione con trasportatori esperti, forniamo ai nostri clienti il successo", conclude Alexander Monsch.
By AsstrA