News

01 Ott 2018

Caro Pedaggi A24-A25: dal 1°ottobre le tariffe tornano ai livelli del 2017

sindaci_PEDAGGI_A_24

 

Questa vicenda ci insegna che uniti si vince.

 

Da oggi, 1° ottobre 2018, l’autostrada A24 e A25 applica il pedaggio in vigore al 31.12.2017, con una riduzione del 12,89% rispetto al pedaggio entrato in vigore dal 1° gennaio di quest’anno fino al 31.12.2018. Si tratta di un bel risultato della battaglia che il coordinamento dei Sindaci dei territori interessati da queste due arterie, ha portato avanti e, alla quale anche i Trasportatori hanno dato il loro contributo, con le varie iniziative organizzate in questi ultimi mesi. Da ultima, in ordine di tempo, la manifestazione sotto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dello scorso 19 settembre, nel corso della quale il Ministro Toninelli ha preannunciato questa iniziativa.

 

Claudio Donati, Segretario Generale di Assotir, ha così commentato l’ottimo risultato raggiunto a seguito dell’incontro con Toninelli: “Non possiamo che essere soddisfatti del risultato. Questa vicenda ci dice due cose: la prima è che unendo le forze, si vince. In questo caso, le Associazioni dei trasportatori hanno dato prova di un buon livello di unità (sempre migliorabile), ed hanno saputo legare le proprie ragioni a quelle più generali delle popolazioni interessate al problema, rappresentate dai rispettivi Sindaci”.

 

La seconda cosa che insegna questa stessa vicenda – ha proseguito Donati-  è che quello che sembrava impossibile appena qualche mese fa (quando, come ogni anno, abbiamo chiesto ragione degli aumenti che scattavano dal prima dell’anno, e ci è stato risposto che, purtroppo, gli aumenti erano previsti dalla convenzione con i vari gestori delle tratte autostradali) è diventato realtà. Un’ottima indicazione anche per il futuro”.

 

Infine, Roberto Di Berardino, Responsabile di Assotir per la provincia de L’Aquila ha commentato: ”Voglio ringraziare i colleghi del Lazio e dell’Abruzzo che con la loro presenza hanno segnato concretamente l’interesse delle nostre imprese all’intera vicenda”.

 

 

Fonte: ASSOTIR

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie