Cerca Aziende di:
22 Giu 2018
Interpellato durante i lavori del Convegno di Demetra sulla trasformazione delle Autorità Portuali in spa, l’ex Sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino ha detto che anche sulla base della positiva Legge sugli Aeroporti del Governo Berlusconi con la quale gli aeroporti hanno visto crescere i traffici , dando un contributo alla crescita del Paese, anche i porti italiani possono fare di più.
Per Giachino se non si perderà tempo a rivedere progetti come quello del Terzo Valico e della TAV e ,si collegheranno i nostri Porti alla rete europea dei trasporti, i porti italiani oltre a servire il nostro mercato potranno servire la Svizzera e la Germania meridionale raddoppiando volumi di traffico , le entrate fiscali e potranno creare decine di migliaia di posti di lavoro veri e non a tempo parziale nelle aree portuali e nelle aree logistiche.
Come ha detto il Presidente Tajani la occasione del nuovo Bilancio Comunitario offre grandi opportunità per il rilancio degli investimenti infrastrutturali e logistici.
La crescita economica e’ l’unico modo serio per creare nuovi posti di lavoro e per diminuire il Debito Pubblico e il suo costo.
Porti, logistica e le reti di trasporto possono dare un punto di PIL in più alla crescita economica del Bel Paese.
Mino GIACHINO
Presidente di Saimare Spa