News

20 Giu 2018

MiR ottimizza la logistica dei trasporti pesanti

MIR_ROBOT_LOGISTICA

 

l robot solleva fino a 500 kg e preleva, trasporta e consegna automaticamente i pallet fino alla velocità di 7,2 km/h.

 

Intenta a ridefinire nuovi standard nei trasporti interni per il settore industriale, Mobile Industrial Robots (MiR) sta presentando a Monaco una versione più grande, più potente e più veloce del suo apprezzato robot, per ulteriori aree di applicazione.

 

Ad automatica, la società ha, infatti, annunciato MiR500un robot che può sollevare fino a 500 kg e prelevare, trasportare e consegnare automaticamente i pallet fino alla velocità di 7,2 km/h.

 

Le aziende industriali possono così ottimizzare la logistica lungo l'intera catena di produzione, dal magazzino alla consegna delle merci finite, con una flotta completa di flessibili robot MiR per trasporti pesanti e leggeri.

 

Sposta i pallet e gli oggetti pesanti in modo sicuro ed efficiente

 

Proprio come gli altri robot MiR, anche il MiR500 aggira in sicurezza le persone e gli ostacoli. Avvalendosi della tecnologia MiR e di un sofisticato software, il MiR500 rileva tutti gli ostacoli nel raggio di 360° e individua autonomamente il percorso più efficiente, anche in ambienti dinamici, con persone e veicoli in movimento.

 

Il robot mobile collaborativo è progettato per soddisfare tutti i rigorosi standard di sicurezza previsti per la certificazione TÜV. La tecnologia è sostanzialmente la stessa utilizzata per i modelli MiR100 e MiR200, che ottimizzano i processi di produzione in tutto il mondo, anche presso alcune delle più importanti multinazionali.

 

La differenza è nelle dimensioni, nella capacità di sollevamento e negli ambiti di applicazione.

 

Estremamente resistente, con una struttura ancora più robusta rispetto agli altri robot proposti, l’ultimo nato si presta particolarmente per gli ambienti industriali. La programmazione del MiR500 non richiede alcuna esperienza precedente ma rende possibile sviluppare e sostituire in modo molto semplice i moduli superiori, per utilizzare il robot in diverse operazioni di trasporto. Ad esempio, può essere equipaggiato con forche per pallet, con un nastro trasportatore o con un braccio robotizzato.

 

Il MiR500 ha le stesse dimensioni di un pallet standard e MiR prevede che nella maggior parte dei casi i MiR500 verranno utilizzati per la movimentazione dei pallet nelle aziende industriali e nei magazzini di tutto il mondo.

 

Per trasportare i pallet si utilizzano forche e telai progettati specificamente da MiR che garantiscono stabilità nella gestione e nel trasferimento. L'alta velocità del MiR500 semplifica il trasporto dei pallet in tutti i tipi di aziende e allevia gli impegni dei dipendenti, che così possono dedicarsi ad attività più interessanti.

 

 

Fonte: ITS MAGAZINE

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie