News

19 Giu 2018

Le imprese di spedizioni, corrieri e autotrasporto di Milano in Assemblea

 

21 Giugno 2018, Milano.

 

È abitudine italica quella di vedere il prato degli altri sempre più verde: il settore della logistica non fa eccezione. Nei convegni si sente spesso parlare delle cose che non vanno, dei problemi con la burocrazia, delle infrastrutture che mancano o che non si riesce a terminare.

 

Ma nel settore dei trasporti e delle spedizioni abbiamo un gap così ampio nei confronti degli altri Paesi?

 

Partendo da una ricerca condotta sulla base delle più recenti banche dati, nel corso della Assemblea pubblica del 21 giugno presso la sede della CCIAA di Milano, Monza e Brianza e Lodi, Alsea intende promuovere una discussione che cerchi anzitutto di fotografare la situazione attuale per capire a che punto siamo nel quadro della competizione globale.

 

Successivamente, in una discussione che coinvolgerà attori di tutte le modalità di trasporto, mare, terra e aere, si cercherà di delineare i punti di forza e di debolezza del settore dei trasporti e della logistica del nostro Paese.

 

All’Assemblea Pubblica interverranno, dopo i saluti istituzionali del Presidente della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi, Carlo Sangalli, il Presidente di Alsea, Betty Schiavoni, Marco Donati, General Manager Cosco Shipping, Thomas Egenolf, Vice President Western Europe Lufthansa Cargo, Piero Solcà, Responsabile Logistica e Infrastrutture Hupac e Carlo Ricchetti, Direttore Logistico Alessi.

 

 

In allegato il programma.

 

 

www.alsea.mi.it 



pdf Programma Assemblea Alsea 2018

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie