News

24 Mag 2018

UPS Accelera il commercio tra Europa e Hong Kong

UPS_HK-EU_rail_freight_service_(002)

 

Modalità di trasporto alternativa che risulta il 30% più rapida rispetto alle spedizioni cargo via mare.

 

MILANO – UPS (NYSE: UPS) ha annunciato oggi il lancio del nuovo servizio Full Container Load (FCL) tra Europa e Hong Kong che si serve dell’attuale servizio ferroviario Europa-Cina di UPS per agevolare i collegamenti tra le aziende che intrattengono rapporti commerciali tra le due regioni.

 

Il servizio a doppia tratta tra Duisburg (Germania) e Hong Kong rappresenta una modalità di trasporto alternativa che permette alle aziende di bilanciare tempistiche e costi. Il servizio offre infatti tempi di transito fino al 30% più rapidi rispetto alle spedizioni FCL cargo via mare e un maggior risparmio, fino al 60%1, in termini di costi rispetto alle spedizioni cargo aree.

 

“Hong Kong è un partner commerciale chiave per l’Europa, con circa 50 miliardi di euro2 di merci commercializzate lo scorso anno” ha sottolineato Mike Harrell, Presidente Freight Forwarding di UPS Europe. “Con il lancio di questa nuovaconnessione ferroviaria per il trasporto merci, UPS si impegna ad aiutare i clienti europei e di Hong Kong a espandere le loro attività e raggiungere nuovi mercati”.

 

Questo ampliamento del servizio su rotaia permette alle aziende di allineare irequisiti relativi al trasporto e il budget di spesa in base alle esigenze della loro supply chain. Le aziende operanti in settori caratterizzati da ritmi rapidi quali l’hightech, il retail e il manifatturiero possono contare su uno speed-to-market più rapido euna visibilità end-to-end sulla spedizione di prodotti a valore elevato.

 

Possono inoltretrarre vantaggio dal know-know di UPS nelle attività di sdoganamento e gestire lecomplessità delle normative doganali riducendo il rischio di ritardi e assicurandoconsegne puntuali delle merci.

 

I vantaggi del nuovo servizio UPS Preferred® FCL-Rail includono: 

- Comodità: i clienti imballano le merci direttamente nei container; non sono necessari trasbordi.

- Sicurezza: gestione dei sigilli, sistemi di allarme e sistemi opzionali di tracciamento dei container via GPS per monitorare posizione, temperatura, umidità, movimenti e illuminazione.

- Procedure semplificate di sdoganamento: i sistemi di UPS sono collegati elettronicamente alle autorità doganali, riducendo il rischio di errori e velocizzando i processi di sdoganamento.

- Sostenibilità: il servizio su rotaia riduce di 25 volte le emissioni di CO2 prodotte rispetto alle spedizioni cargo via aerea, con livelli di ossido di azoto,idrocarburi non metanici e disossido di zolfo significativamente inferiori aquelli generati dalle soluzioni via mare, rendendo questa modalità di trasportoecosostenibile.

- Visibilità: UPS Flex™ Global View assicura una visibilità end-to-end dello stato della spedizione e dei passaggi cruciali in modo da tenere informati i clienti sull’avanzamento delle merci.

 

UPS offre un ampio portafoglio di servizi cargo multimodali FCL (Full Container Load) ed LCL (Less-than-Container Load) che permettono alle aziende di poter scegliere tra rapidità e convenienza e raggiungere così gli obiettivi in termini di tempistiche di transito attese e riduzione dei costi nelle spedizioni internazionali. Il servizio su rotaia Hong Kong-Europa viene introdotto come ampliamento del portafoglio di servizi cargo multimodali Preferred® di UPS, collegamento ferroviario tra quattro stazioni in Europa e sei in Cina.

 

 

www.ups.com 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie