News

03 Mag 2018

Hupac acquista Ers Railways e si rafforza

ERS-HUPAC

 

Sinergie per i clienti del trasporto ferroviario.

 

CHIASSO - Hupac acquisirà il capitale azionario di ERS Railways inclusa la quota del 47% che ERS detiene nella boxXpress. La rete offerta da ERS in partenza dai porti tedeschi va così a completare la rete inland di Hupac incentrata su Anversa e Rotterdam. ERS rimarrà una società completamente indipendente e potrà assicurare alla sua clientela un valore aggiunto grazie alle sinergie con Hupac.

 

 

Il Gruppo Hupac (Hupac) è lieto di annunciare di aver siglato un accordo con una società controllata da Genesee & Wyoming Inc. per l'acquisto dell'intero capitale sociale di ERS Railways BV (ERS). L'acquisizione comprende la quota del 47% che ERS detiene nella società ferroviaria boxXpress con sede ad Amburgo. L'operazione è subordinata al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura, tra cui il ricevimento dell'approvazione delle autorità di vigilanza, e dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2018.

 

Grazie a questa acquisizione il Gruppo Hupac rafforzerà ulteriormente la propria posizione nella logistica marittima europea dell'entroterra, un segmento in forte crescita in questi ultimi anni con un sicuro potenziale di sviluppo per il futuro, poiché la globalizzazione continuerà a richiedere reti di trasporto performanti dai porti all'entroterra e dall'entroterra ai porti.

 

La rete offerta da ERS tramite la sua cooperazione con boxXpress è concentrata sui porti tedeschi e rappresenta perciò una perfetta integrazione dell'estesa rete di trasporto inland di Hupac attestata sui porti occidentali di Anversa e Rotterdam. ERS rimarrà un'azienda completamente indipendente che assicurerà continuità ai propri clienti e partner, offrendo al contempo un valore aggiunto al mercato grazie alle sinergie con i servizi e il vasto network di Hupac. La cooperazione esistente con Freightliner per la trazione dei treni continentali continuerà e sarà sviluppata ulteriormente.

 

Bernd Decker, attuale business development manager di ERS, unitamente a Renzo Capanni, direttore delle business unit Company Shuttle e Shuttle Net South-East Europe di Hupac Intermodal SA, saranno alla guida della società in veste di membri della direzione, continuando a guidarne lo sviluppo.

 

 

www.hupac.ch

 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie