Cerca Aziende di:
27 Mar 2018
È stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.70 del 24.03.2018, il Decreto Dirigenziale del Direttore della Divisione 3 del Dipartimento TSI del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 9 marzo 2018, relativo all’approvazione della graduatoria di merito per l’anno 2018 sull’assegnazione delle autorizzazioni multilaterali per il trasporto di merci su strada, nell’ambito dei Paesi aderenti alla ITF/CEMT (Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti).
Per l’annualità corrente il numero delle autorizzazioni CEMT, per il contingente italiano, utilizzabili con veicoli di categoria ecologica Euro IV o superiori, è fissato a 178.
Le 178 autorizzazioni CEMT, di durata annuale, sono ripartite nella seguente modalità:
- 17 senza limitazioni territoriali, utilizzabili con veicoli di categoria Euro IV o superiori;
- 4 non valide per la Grecia, utilizzabili con veicoli di categoria Euro IV o superiori;
- 157 non valide per la Grecia, per l’Austria e per la Federazione Russa, utilizzabili con veicoli di categoria Euro IV o superiori.
Il contingente delle autorizzazioni è stato ripartito tramite graduatoria, consultabile nell’elenco allegato al decreto, basato sul numero dei viaggi effettuati dalle imprese richiedenti.
Nell’allegato 2 del decreto dirigenziale è possibile consultare le imprese di autotrasporto rimaste escluse dalla graduatoria stessa per mancanza dei requisiti previsti dalla normativa vigente.