Cerca Aziende di:
15 Mar 2018
In occasione del Commercial Vehicle Show di Birmingham, dal 24 al 26 aprile 2018, Kögel presenta la sua gamma per il settore delle spedizioni e dell'edilizia. Allo stand 3A60 di Kögel, padiglione 3, il pubblico della fiera può trovare un Cargo robusto e instancabile. Il veicolo esposto alla fiera si caratterizza per la robustezza, la completa dotazione di serie e le numerose dotazioni personalizzate. Oltre che per l'alta qualità della lavorazione, il Kögel Cargo si distingue inoltre per i costi di manutenzione ridotti e per l'enorme versatilità d'impiego.
Grazie all'ingegnosa disposizione delle traverse, il solidissimo telaio del Kögel Cargo è dimensionato per il trasporto di carichi pesanti, per le più diverse condizioni della carreggiata e per le operazioni di carico quotidiane anche in condizioni estreme. La portata del fondo è dimensionata per elevati carichi assiali con carrello elevatore fino a 7,2 tonnellate. Il Kögel Cargo offre inoltre una tara ridotta e una carrozzeria molto robusta. Grazie ai due profili per cinghie del tetto continui, quando il telone laterale è aperto non è necessario puntellare i montanti. Con la dotazione di base, il semirimorchio ha una tara a partire da circa 6.000 chilogrammi. Risulta dunque eccellente per i trasporti pesanti.
Sicurezza e immobilizzazione del carico
Nel Kögel Cargo non ci sono cinghie che pendono nello spazio di carico quando il tetto è aperto, poiché sono integrate nel telone. In questo modo si evita che le cinghie possano agganciarsi al carico. Per l'immobilizzazione ottimale del carico, oltre al telaio perforato esterno in acciaio Vario Fix, che consente un fissaggio praticamente continuo, sono anche disponibili 13 coppie di anelli fermacarico con forza di trazione opzionale di 4.000 chilogrammi ciascuno. Naturalmente il Cargo dispone del certificato di immobilizzazione del carico a norma DIN EN 12642 Codice XL.
Molteplici dotazioni personalizzate
Il Cargo presentato al Commercial Vehicle Show 2018 presenta il fondo antisdrucciolo disponibile come opzione per molti semirimorchi Kögel. Qui i pannelli di compensato del fondo sono provvisti di un rivestimento antisdrucciolo che migliora nettamente la facilità e l'affidabilità dell'immobilizzazione del carico. In questo modo gli autisti, i caricatori e gli spedizionieri risparmiano tempo perché non è più necessario spendere molto tempo per collocare i tappetini antiscivolo. Grazie al coefficiente di attrito radente pari a µ *= 0,6 del rivestimento antisdrucciolo, è inoltre necessario un minor numero di mezzi di fissaggio. Ne risulta una minore quantità di lavoro per fissare il carico. Per il trasporto accompagnato via nave o traghetto il veicolo esposto alla fiera dispone di un'attrezzatura RoRo costituita da quattro coppie di anelli di fissaggio per carichi pesanti con carico di rottura di 12.000 chilogrammi e apposita segnaletica a norma DIN EN 29367-2. Viene montato un piano antiscivolo spesso dodici millimetri e alto 1.250 millimetri sul lato interno della parete anteriore, che assicura un maggiore carico sulla parete frontale. Inoltre il prodotto esposto è dotato di paracolpi rinforzati in acciaio per garantire una maggiore protezione antiurto. Un paracolpi di gomma trasversale per tutta la larghezza, al centro della lamiera di chiusura del telaio completa la dotazione del paraurti.
Dell'ulteriore dotazione personalizzata fanno parte una barra portafanali in acciaio, un sollevatore asse per il primo asse, un ausilio di avvicinamento, una cassetta degli attrezzi, una linguetta paraspruzzi sulla protezione antincastro e molto altro.
Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione
Nel Kögel Cargo tutto il telaio è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica più rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.
* Il coefficiente di attrito radente è indicato da una "µ" [mi]