News

09 Mar 2018

Debutta la logistica sostenibile di FOUR

FOUR-Camion-Livrea

 

Presentata al Green Logistics Expo la nuova flotta green.

 

ROMA - Lo stand multimediale di FOUR al Green Logistics EXPO accoglierà tre dei rivoluzionari eco-trucks della flotta: due elettrici e uno a gas naturale. I camion elettrici giungeranno allo stand come meta finale del viaggio unico e memorabile all’insegna della sostenibilità, documentato da una troupe televisiva, sugli itinerari Roma-Padova e Milano-Padova.

 

Si tratta di un evento unico nella storia in chiave di logistica sostenibile e di trasporto su gomma, trattandosi del primo camion da 18 tonnellate di tara e 9 tonnellate di carico 100% elettrico adibito al trasporto merci ad effettuare un viaggio di circa 500 km, da Roma a Padova, con una sola sosta intermedia.

 

“Trasformiamo l’energia in rispetto ed efficienza, creando e condividendo così valore con i nostri clienti e partner”, racconta Francesco Carrozzino, co-founder e business developer di FOUR.

 

Ma non solo flotta green. FOUR, che richiama i quattro elementi della Natura da cui tutto trae origine (Fuoco, Aria, Acqua, Terra), nasce dall’alleanza strategica tra quattro imprenditori storici nel settore della logistica - Lacchi S.p.A., Niinivirta Transport S.p.A., Autotrasporti Rutilli Adolfo S.r.l. e FC Consulting, che ha permesso di combinare sinergicamente asset tangibili e intangibili quali trucks 100% green alimentati con energia prodotta da fonti 100% rinnovabili, esperienza sul mercato da oltre mezzo secolo, infrastrutture all’avanguardia, innovazione operativa, strategica e manageriale, ed una presenza su tutto il territorio nazionale ed europeo. Già presente a Milano, Roma, Brescia, Bergamo, Firenze, Torino, Tampere e Helsinki, entro la fine dell’anno anche a Verona, Bologna, Napoli ed entro il 2019 a Madrid, Barcellona, Lisbona, Porto, Budapest e Varsavia.

 

Insieme ai tradizionali servizi di logistica e distribuzione con flotta green,  FOUR offre anche servizi per una logistica all’avanguardia: sviluppo e condivisione della cultura della sostenibilità con partner, clienti e comunità, sviluppo di progetti di City Logistics e di R&S grazie a partnership con enti di ricerca, università ed enti pubblici, centri per l’open innovation e associazioni,  tra cui SOS LOGistica, la prima associazione italiana di Logistica Sostenibile con cui FOUR ha recentemente sviluppato una partnership all’insegna dell’impegno verso l’offerta di servizi logistici sempre più sostenibili come una leva per innovare ed essere più competitivi.

 

Il valore aggiunto dei servizi erogati da FOUR secondo una visione strategica e un insieme di politiche attente a variabili etiche, sociali e ambientali, si traduce in una pluralità di benefici in termini di efficienza e rispetto dell’ambiente, delle città, delle comunità e delle generazioni future: zero emissioni di CO2 e PM10; abbattimento dell’inquinamento acustico; accesso illimitato alle Zone a Traffico Limitato; ridotta manutenzione del parco veicoli e massimizzazione della capacità di carico con conseguente riduzione dei viaggi di consegna.

 

Innovazione, inclusione sociale, tutela dell’ambiente e rispetto della dignità delle persone sono asset intangibili che insieme ad efficienza, velocità e puntualità, rendono FOUR partner affidabile ed unico interlocutore per servizi di logistica sostenibile.

 

 

www.fourlogistics.it 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie