Cerca Aziende di:
15 Feb 2018
Il fatturato di AsstrA nell’anno 2017 è ammontato a 250 mln di euro, il che supera del 35% gli analoghi risultati del 2016. I proventi della vendita sono aumentati del 25%.
Il trasporto stradale gode del maggior interesse nella ditta. La sua quota nella somma totale dei trasporti realizzati da AsstrA ammonta all’81%. Nel 2017 la ditta ha realizzato 114,9 mila trasporti stradali. I trasporti su container si piazzano a livello di 4,3 mila, il trasporto aereo – 4 mila, mentre la quota di trasporti intermodali ha raggiunto il valore di 3,9 mila. Sono stati realizzati anche 1,3 mila ordini per il trasporto su rotaia. Complessivamente il peso di tutti i carichi trasportati è aumentato del 8,6% in confronto con gli indicatori del 2016, raggiungendo il valore di 3,8 mln di tonnellate.
Il gruppo AsstrA-Associated Traffic AG offre oltre 1100 direzioni in tutto il mondo. Come mostrano gli indicatori del 2017, la maggior richiesta si è notata sulle seguenti: "Polonia-Russia” – oltre 6 000 trasporti, "Italia -Russia” - 4 400, "Russia-Bielorussia” - 3 700, "Germania-Russia” - 3 600 e "Italia-Polonia” - 2 700.
L’analisi annuale ha inoltre mostrato che la maggiorparte dei carichi trasportati da AsstrA sono stati i prodotti dell’ industria meccanica ed elettrotecnica – 18,28 %. Al secondo posto si sono trovati i prodotti dell’industria del legno, raggiungendo il valore di 11,34%. La quota del 10,65% nella quantità totale delle merci trasportate sono prodotti del settore dei prodotti in gomma e materie plastiche.
Gli specialisti di AsstrA hanno realizzato circa 5 mila ordini per il servizio di fornitura espressa, aumentando cosi gli indicatori del 27 200% a confronto del 2016. L’aumento di interesse per il servizio di fornitura espressa risulta dallo sviluppo del mercato dell’e-commerce e dall’aumento della richiesta di merci in questo segmento di mercato.
Significativamente è aumentato anche il bisogno per i servizi di treni espressi dalla Cina – 2,5 mila invii. Questo numero supera il risultato dello scorso anno del 1 900%. Del 1 725% è aumentata anche la quantità di ordini per la logistica a progetto dei carichi eccezionali.
Vale la pena porre significativa attenzione sulla posizione crescente della Cina come leader nell’economia mondiale. I treni espressi sono una buona alternativa al trasporto su mare rispetto alla tempistica e al trasporto aereorispetto ai costi. AsstrA ha allargato significativamente la propria competenza in questa sfera: si è attivata per lo sviluppo dei servizi su rotaia forniti dalla Ferrovia Transiberiana. Per questo nel 2017 ha ricevuto i ringraziamenti dal Consiglio di coordinamento per il trasporto transiberiano (CCTT) e il certificato di membro di questa associazione. I fattori sopramenzionati sono dovuti all’aumento della richiesta per questo tipo di trasporto.
Il gruppo AsstrA-Associated Traffic AG partecipa attivamente alla realizzazione di grandi progetti, il che ha aumentato il numero di ordini per il trasporto di carichi eccezzionali. I trasporti di tali carichi hanno contribuito al 3% dell’utile dal fatturato totale nel 2017. A termine del 2018 la ditta pianifica di aumentare questo indicatore fino al 5%.
"L’anno 2017 è stato per noi un periodo di soluzioni atipiche e complicate.. Ci ha aiutato a raggiungere un nuovo livello di professionismo, allargare gli orizzonti, iniziare progetti e prendere direzioni innovative, di prospettiva, – ha riassunto lo scorso anno il Direttore Generale di AsstrA, Dmitry Lagun. – Nel 2018 vogliamo continuare la filosofia del trade-lane management. Attualmente offriamo soluzioni logistiche generali per oltre 1 100 direzioni ma non sediamo sugli allori”.
AsstrA ha formulato la strategia di sviluppo per i prossimi tre anni, in cui sono state differenziate alcune direzioni chiave. È stato pianificato il significativo allargamento della presenza non solo in Europa e nei paesi C.S.I., ma anche negli Stati Uniti. La ditta punta al rafforzamento della posizione nei progetti di settore, all’interno dei quali gli specialisti offrono servizi logistici per settori concreti, per esempio per il settore chimico, automobilistico, o siderurgico. Nella prospettiva dello sviluppo si trova anche l’aumento del numero di ordini per il trasporto di attrezzatura, prodotti agricoli, prodotti tecnologici.
All’inizio del 2018 AsstrA ha rafforzato la propria rete di rappresentanza aprendo una nuova sede in Romania. Sono inoltre comparsi nuovi agenti in Spagna, Austria, Spagna e Russia. Attualmente il gruppo ha rappresentanti in 18 paesi nella C.S.I., in Europa ed in Asia.
Il gruppo AsstrA ha anche aumentato l’ambito della responsabilità come speditore e trasportatore a livello assicurativo. Attualmente la responsabilità di AsstrA di fronte ai clienti è assicurata per la quota di tre milioni di euro, il che supera di tre volte la precedente somma. Per l’assicurazione della responsabilità AsstrA come trasportatore e speditore risponde la ditta Zürich Versicherung-Gesellschaft AG.