News

25 Gen 2018

Alternanza scuola-lavoro: continua l’impegno di Conftrasporto a Bruxelles

logistics-manager

 

Quest'anno Conftrasporto ospiterà a Bruxelles gli studenti dell’Università Cattolica.

 

Continua l’impegno di Conftrasporto per far conoscere le istituzioni europee e le politiche europee del trasporto e della logistica agli studenti delle scuole e delle università italiane.


Dopo il successo del 2016, con più di 100 studenti da tutta Italia e la presenza del Commissario Europeo ai Trasporti Violeta Bulc e dei Rappresentanti del Governo Italiano e del Parlamento Europeo, per questo anno Conftrasporto ospiterà a Bruxelles gli studenti del Master in Economia e Gestione degli Scambi Internazionali dell’Università Cattolica. Il Master è organizzato in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l'Italia, l'Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) e con il supporto della Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni.


Gli studenti saranno accolti dal Commissario Europeo Hahn, Commissario Europeo alle Politiche di vicinato e i negoziati per l'allargamento, presso il Palazzo della Commissione Europea il prossimo 25 Aprile. 


Le giornate di formazione saranno coordinate insieme alla Delegazione di Regione Lombardia presso l’UE, dopo che Conftrasporto ha siglato il protocollo con la Regione Lombardia dedicato all’alternanza scuola-lavoro nel 2017 e dopo la firma dei protocolli d’intesa con il MIUR del 2016 e 2017.


“Continua il nostro impegno per aiutare gli studenti ad acquisire competenze ed esperienze per essere attori principali del mondo delle imprese” commenta Paolo Uggè, Presidente di Conftrasporto e Vice Presidente di Confcommercio. “Nelle giornate di Bruxelles 2018 puntiamo a lezioni sul trasporto e la logistica, conoscenza delle politiche europee del mare come dei processi legislativi Eu, invitando i funzionari comunitari che seguono ogni giorno questi dossier”.

 

 

Fonte: CONFTRASPORTO

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie