News

24 Gen 2018

UPS nomina il nuovo Responsabile Freight Forwarding di UPS in Europa

Michael_Harrel_President_of_Freight_Forwarding_UPS_Europe

 

Michael Harrell, nominato Presidente Freight Forwarding UPS Europe.

 

MILANO – UPS [NYSE: UPS] ha annunciato che Michael Harrell è stato nominato Presidente Freight Forwarding UPS Europe. Harrell, 52 anni, di origini statunitensi, sarà responsabile a livello europeo della strategia, della performance e della crescita dei ricavi dei servizi UPS Freight Forwarding. Harrell riporterà a Nando Cesarone, Presidente di UPS Europe.

 

“Mike possiede l’approccio globale e l’esperienza di settore necessari a guidare la Business Unit Freight Forwarding” ha dichiarato Nando Cesarone. “Grazie alla solida esperienza sviluppata in posizioni di leadership e alla profonda conoscenza delle attività di UPS, Mike potrà certamente aiutare i nostri clienti ad accrescere il loro business e far conoscere i loro prodotti a nuovi clienti in nuovi mercati”.

 

La Business Unit Freight Forwarding comprende le vendite e le attività relative ai servizi di spedizione cargo via aerea e via mare e di trasporto specializzato realizzati grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia pensate per il cliente.

 

UPS offre un portafoglio di servizi cargo globali tra i migliori del settore. Facendo convergere l’affidabilità di un corriere espresso integrato e la flessibilità di uno spedizioniere, UPS ha sempre la soluzione cargo adatta indipendentemente da quanto semplici o complessi siano i bisogni di un cliente.

 

“I clienti si affidano alla nostra esperienza e al nostro network integrato per raggiungere con efficienza i mercati internazionali” ha spiegato Michael Harrell. “I servizi cargo continuano a presentare buone opportunità in Europa e in tutto il mondo. Il mio obiettivo è assicurare che UPS seguiti ad offrire a tutti i clienti la più ampia ed efficiente gamma di servizi logistici disponibili. I nostri servizi cargo permettono alle aziende di tutte le dimensioni e di qualsiasi  settore di approdare più rapidamente al mercato, aggiudicarsi maggiori opportunità di business e accrescere la propria competitività”.

 

Harrell ha iniziato la propria carriera nel settore della logistica presso Fritz, società di spedizioni con sede negli Stati Uniti, nella quale ha rivestito diverse posizioni manageriali in Belgio, Russia e Kuwait. Nel 2001, a seguito dell’acquisizione di Fritz da parte di UPS, Harrell ha assunto il ruolo di Middle East Freight Manager con sede a Dubai (EAU). Dopo due anni, si è trasferito a Madrid per diventare Area Manager UPS Supply Chain Solutions (SCS) per l’Europa Meridionale, l’Europa Centrale, il Medio Oriente e l’Africa.

Nel 2008 è stato promosso Operations Manager UPS SCS Europe, con sede a Milano. Due anni più tardi, nel 2010, è stato nominato Country Manager di UPS Turchia e nel 2014 Country Manager di UPS Francia, prima di assumere l’attuale posizione.

 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie