News

23 Gen 2018

L’anno nuovo in TSC inizia con la nomina dei membri della direzione generale

TSC_Management_2018_(004)

 

Amine Soubai, Ladislav Sloup e Ralf Welter.

 

Amine Soubai è stato nominato direttore generale di TSC Auto ID Technology EMEA GmbH con insediamento in carica a partire dal gennaio 2018. Il suo compito principale sarà realizzare l’unione delle attività di vendita e di marketing di TSC e Printronix Auto ID. La sua azione si inserisce nel solco tracciato da quella di Ladislav Sloup, che ha contribuito in modo significativo al successo delle divisioni Stampanti e Semiconduttori di TSC, determinando l’andamento positivo della società per quasi vent’anni. TSC inoltre annuncia un’ulteriore nomina con decorrenza a partire da gennaio. Ralf Welter assumerà la posizione di direttore generale di Taiwan Semiconductor Europe GmbH, consociata di TSC Auto ID, situata a Zorneding vicino a Monaco, in Germania.


Amine Soubai adesso è a capo delle due società tedesche e responsabile per i prodotti delle due marche, TSC e Printronix Auto ID. Esperto in materia di etichettatura e identificazione, ora guida uno dei cinque principali produttori al mondo di stampanti termiche affidabili e innovative. Sin dal gennaio 2016, Soubai ha lavorato come direttore per l’area EMEA presso Printronix Thermo/AICD, società acquisita da TSC Auto ID in quello stesso mese. Prima di allora è stato responsabile regionale vendite per Germania, Austria, Svizzera e Nord Europa.


Soubai apporta un’esperienza più che ventennale nel gestire reparti vendite e marketing, accumulata nel corso di una straordinaria carriera all’interno di società produttrici di stampanti e attive nel settore informatico. Prima di lavorare per Printronix Auto ID, ha detenuto il ruolo di responsabile vendite per il territorio europeo e per i clienti globali in Toshiba TEC Europe e prima di allora quello di responsabile per lo sviluppo delle vendite presso la società americana Electronics for Imaging (EFI). Specializzato in sistemi di identificazione automatica, ha posto le basi per la sua carriera studiando informatica all’Università di Scienze applicate di Krefeld in Germania, dove si è laureato in ingegneria. Soubai parla fluentemente tedesco, inglese, francese e arabo.


Amine Soubai sintetizza brevemente i primi obiettivi che intende perseguire: “Il mio primo compito come direttore generale sarà fondere le due marche, Printronix Auto ID e TSC. L’espansione di un portafoglio prodotti diversificato quale quello aziendale e la prosecuzione nel fornire un’assistenza di qualità eccellente rimarranno nei piani di TSC. L’adattamento della nostra organizzazione vendite per riuscire a soddisfare le richieste dei mercati in cui siamo già presenti, quelle di quelli in cui ci prefiggiamo di penetrare e le esigenze dei clienti, sostenuto adeguatamente da attività e campagne professionali di marketing, sarà un altro obiettivo strategico per i prossimi anni”.


Questo manager dotato di una ricca esperienza è ansioso e lieto di insediarsi nel suo nuovo ruolo e di mettere in pratica le competenze acquisite svolgendo lavori diversi e impegnativi. È ben consapevole delle sfide insite nel nuovo incarico, ma ci tiene a sottolineare che TSC è una società di produzione consolidata e di notevole successo, che pone sempre nuovi standard nel settore dell’identificazione automatica senza contatto e della cattura dei dati a livello globale. Amine Soubai riconosce ed è grato che: “Michael Sloup e suo padre Ladislav Sloup hanno catapultato il gruppo in una posizione di leadership sul mercato delle stampanti termiche lavorando in stretta collaborazione con il presidente di TSC, Sam Wang. Prima che con lui lo avevano fatto con Arthur Wang, fondatore di TSC e per lungo tempo stimato partner di Ladislav Sloup, con lungimiranza, inventiva e capacità imprenditoriale. Insieme hanno approntato una valida e concreta politica aziendale e hanno stretto alleanze importanti e collaborazioni strategicamente vantaggiose. Sono assolutamente determinato a fare in modo che il futuro sia foriero di successi facendo ricorso a tutta la mia esperienza e a tutte le mie conoscenze e a porre le basi per un nuovo slancio per crescita e competitività. Per tutti i clienti, i fornitori, ma anche per distributori, rivenditori e collaboratori, vogliamo continuare ad essere un interlocutore leale, competente e affidabile.”


Sin dalla fondazione della divisione Stampanti nel 1991 e dalla costituzione di TSC Auto ID Technology come società indipendente con la propria sede principale in Germania, TSC si è attestata come uno dei principali produttori di stampanti di tipo termico diretto o a trasferimento termico durature, potenti e innovative, con un’offerta che include un’ampia gamma di accessori e servizi collegati. Oggi il portafoglio prodotti aziendale comprende stampanti industriali ad elevate prestazioni, modelli compatti per desktop, di entry-level economici e dispositivi mobili flessibili e di facile utilizzo, di diverse dimensioni e classi destinati a tutti i settori. TSC Auto ID sviluppa e produce le sue stampanti nei propri stabilimenti certificati situati a Taiwan e in Cina. Per il gruppo lavorano circa quattrocentocinquanta persone, che dimostrano un notevole impegno personale e grande lealtà, sostenendo i partner di canale diffusi in tutto il mondo con ottime prestazioni di assistenza.


Anche la divisione Semiconduttori sta vivendo una fase di espansione


Anche Taiwan Semiconductor Europe GmbH inizia l’anno nuovo con un importante sviluppo interessante il personale. A partire dal gennaio 2018, Ralf Welter è responsabile per la sede centrale europea con il ruolo di direttore generale.

 

Il competente signor Welter ha lavorato per la società per dodici anni, inizialmente come responsabile vendite e poi, dal 2012, come direttore vendite incaricato di gestire le attività di vendita sul territorio europeo. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche altre posizioni importanti, quella di responsabile clienti presso Tyco Electronics/EloTouch Systems e quella di agente di vendita senior presso General Semiconductor.


Ralf Welter è pronto ad affrontare le sfide future. Ha un atteggiamento piuttosto rilassato, principalmente per via del fatto che: “la nostra società si trova in una posizione ideale per portar avanti le attività intraprese e di eccellenza per continuare a progredire.” Ha poi aggiunto: “In anni recenti, il clima economico positivo, esistente soprattutto in Europa, ci ha consentito di espandere sistematicamente la posizione di forza delle nostre soluzioni affidabili, innovative e collaudate in un mercato in crescita. Puntiamo a una crescita delle vendite a due cifre per tutte le divisioni aziendali.”
Fondata nel 1979, TSC Semiconductor Co., Ltd. è specializzata in diodi, raddrizzatori a ponte, transistor MOS e driver per LED. I principali mercati a cui si rivolge la società sono quello automobilistico, quello dei beni di consumo, quello industriale e quello dell’illuminazione. Riconosciuto esperto del settore, Ralf Welter ritiene che il comparto automobilistico abbia un notevole potenziale. Nello svolgimento della sua attività di direttore generale porrà una particolare enfasi “sull’espansione della business unit che, nell’ambito della struttura organizzativa globale della società, è stata costituita nel 2017. Sotto la direzione di Alexander Nather, solo due dipendenti hanno operato in Europa, ma per i prossimi due anni si prevede un significativo ampliamento di una squadra ricca di talento.”


Al momento la società dà lavoro a milleottocento persone in tutto il mondo. Come TSC Auto ID, la divisione Semiconduttori sviluppa e produce i suoi prodotti di elevata qualità nei propri stabilimenti e nelle quattro sedi produttive distribuite in territorio cinese e a Taiwan. La sede principale di TSC in Europa è stata aperta nel 2002.


Ladislav Sloup continuerà a far parte del consiglio di amministrazione, ma, dopo sedici proficui anni in TSC, sta delegando un maggior numero di attività ed operazioni a esponenti della generazione successiva. Porre le basi per regolamentare la continuazione delle attività aziendali gli stava particolarmente a cuore. “La decisione di lasciare non è stata assunta a cuor leggero. Ricordo anni esaltanti e baciati da molti successi e sono convinto che entrambe le società tedesche rimarranno in buone mani. Tanto Amine Soubai quanto Ralf Welter hanno dimostrato la loro competenza nel settore. Sono fiducioso che si impegneranno ancora di più rispettando lo spirito che ha reso solide le due società. Apportano nuovo vigore alla nostra società, diffonderanno energia positiva e daranno spazio a idee nuove. Continueranno ad ampliare l’articolato portafoglio prodotti di TSC e vigileranno sullo sviluppo e sul benessere di tutti i nostri dipendenti.”


Insieme ai nuovi membri della direzione TSC, colleghi che stima molto e con i quali ha lavorato per lungo tempo, Ladislav Sloup continuerà a scrivere la storia ricca di successi del gruppo TSC, almeno nel futuro immediato.

 

 

www.tscprinters.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie