News

18 Gen 2018

Caos trasporti in Belgio, Germania e Olanda per tempesta ''Friederike''

tempesta-uragano-friederike

 

Il Nord Europa subisce gli effetti della tempesta-uragano.

 

E’ caos per i trasporti pubblici: la circolazione dei treni, in NordrenoVestfalia, è stata sospesa, con un impatto importantesul trasporto sia di breve che di lunga tratta. Molti treni sono stati cancellati anche in Baviera. Nella cittadina di Duisburg sono suonate le sirene di allarme per invitare la popolazione a rimanere in casa. Ad Amburgo, dove la neve è scesa copiosamente, un ramo di un albero caduto ha colpito alla testa uno studente di 18 anni che è in pericolo di vita. Sempre nel Nordreno, dove i venti hanno raggiunto i 140 km/h, almeno 100mila persone sono senza corrente elettrica.

 

L’aeroporto Schiphol di Amsterdam ha sospeso oggi tutti i voli e le ferrovie nazionali olandesi hanno bloccato tutti i treni. I voli sono sospesi “fino a nuovo avviso” in seguito al maltempo. La Klm aveva già annullato oltre 200 voli prima dell’arrivo della tempesta. La decisione è stata presa dopo che una tormenta di neve con venti fino a 122 km/h si è abbattuta sulla zona dove sorge lo scalo.

 

Il nord del Belgio è in stato di allerta arancione per raffiche di vento fino a 100 km/h. Su richiesta della compagnia ferroviaria olandese NS, il treno Thalys opera sulla linea normale. Interrotta l’alta velocità. Il traffico marittimo e’ stato interrotto nel porto di Gand: bloccate una decina di navi. Il ponte Zelzate sul canale tra Gand e Terneuzen rimane chiuso per il momento. A Bruxelles e Anversa, i parchi e i cimiteri sono chiusi al pubblico. Ad Anversa sono state evacuate alcune case, a causa dei danni causati dalla caduta di un albero ad un gasdotto.

 

 

Fonte: METEOWEB

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie