News

17 Gen 2018

FedEx inaugura un nuovo Hub a Shangai

FedEx_inaugura_un_nuovo_Hub_a_Shangai

 

La nuova sede può gestire fino a 36.000 pacchi e documenti ogni ora grazie ad un sistema completamente automatizzato.

 

FedEx Express (FedEx), la società di trasporto espresso più grande al mondo, ha annunciato l’apertura del nuovo International Express and Cargo Hub di Shanghai, presso l’Aeroporto Internazionale Pudong.

 

Il nuovo Hub ha l’obiettivo di migliorare connettività e costi verso la rete mondiale FedEx e i mercati oltreoceano, per i clienti della Cina orientale che spediscono soprattutto negli Stati Uniti e in Europa.

 

L’hub di Shanghai è il più grande di questo genere all’Aeroporto di Pudong. Dotato di tecnologie innovative e all’avanguardia per garantire una migliore efficienza operativa, si estende su 134.000 metri quadri che ospitano un Customer Care Center dedicato, oltre alle attrezzature necessarie a garantire la catena del freddo.

 

“La regione Asia Pacifico rimane il motore della crescita mondiale,” ha commentato David L. Cunningham, Jr., Presidente e CEO di FedEx Express. “Il nuovo Hub è una sede strategica che si aggiunge al nostro vasto network regionale e globale e consentirà, soprattutto ai clienti dell’area Asia Pacifico, di accedere in maniera affidabile ai mercati internazionali.”

 

Attualmente FedEx conta 66 voli settimanali da e verso l’hub grazie a un sistema di smistamento automatizzato al 100%. La nuova sede può gestire fino a 36.000 pacchi e documenti ogni ora utilizzando sistemi che inviano le informazioni in tempo reale ai dispositivi mobili dei clienti; dettagli come lo status di un volo o di una spedizione permettono di organizzare al meglio i ritiri riducendo i costi della logistica.

 

L’hub, inoltre, semplifica le operazioni e migliora le procedure di sdoganamento grazie ad aree dedicate alla dogana cinese, all’ispezione (in entrata e in uscita), e alla quarantena.

 

“L’Hub FedEx di Shanghai segna un’altra pietra miliare a sostegno della crescita economica della Cina dell’est. Potenziando costantemente servizi e strutture, possiamo offrire al cliente una marcia in più in un ambiente lavorativo in rapido movimento e in continuo cambiamento,” conclude Karen M. Reddington, Presidente, Asia Pacifico, FedEx Express.

 

FedEx continua ad incrementare la propria operatività per soddisfare al meglio esigenze specifiche dei clienti provenienti da vari mercati. Il nuovo Hub è dotato, ad esempio, di un centro per la catena del freddo, particolarmente rilevante per l’industria sanitaria che rappresenta uno dei comparti in più rapida crescita della regione Asia Pacifico. Grazie allo storage a temperatura controllata (tra -22°C e 25°C), la catena del freddo offre un pacchetto completo di soluzioni logistiche di standard molto elevato, personalizzate in base ai diversi prodotti sanitari, siano essi medicinali, farmaci semilavorati o prodotti farmaceutici.

 

L’International Express and Cargo Hub FedEx di Shanghai consolida la posizione della città tra i centri di spedizioni internazionali più importanti a livello mondiale: per dieci anni consecutivi Shangai si è infatti posizionata tra le prime tre al mondo, movimentando nel 2017 3,8356 milioni di tonnellate tra merci e posta.

 


www.fedex.com 

Green Logistics Expo
Verizon Connect
Soset
Grimaldi Group
Toyota MH
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie