Cerca Aziende di:
13 Dic 2017
A causa di un grave incidente avvenuto questa mattina attorno alle 9.20 la galleria autostradale del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico, secondo Viasuisse, rimarrà bloccato perlomeno fino alle 16.00. Ai due portali si stanno formando code di veicoli e come percorso alternativo la Polizia cantonale consiglia la A13 del San Bernardino.
Sul posto sono intervenuti i pompieri del CIG ed i soccorritori di Tre Valli Soccorso, Croce Verde Bellinzona e REGA. L'incidente si è verificato circa 5 chilometri dopo l'entrata nord a Göschenen.
In base a nuove informazioni confermate dalla portavoce della Polizia cantonale urana Sonja Aschwanden, nel sinistro sono rimasti coinvolti un veicolo pesante e un’automobile con targhe tedesche. Il bilancio è di due morti e di quattro feriti, due dei quali avrebbero riportato ferite gravi.
Stando alle ricostruzioni della Polizia l'automobile, che viaggiava in direzione nord, ha invaso la corsia di contromano impattando contro un camion con targhe svizzere che circolava regolarmente in direzione sud. Ancora da stabilire le cause dell'incidente.
Una delle vittime era nel camion e l'altra nell'automobile. Non si sa se erano i conducenti. Non sono stati forniti dettagli sulla gravità delle ferite riportate dalle altre persone e in quali veicoli si trovassero.
Fonte: TICINONEWS