News

22 Nov 2017

AsstrA propone soluzioni di alta quota

shutterstock_asstra_trasporto_merci_aereo

 

Gli esperti di AsstrA-Associated Traffic AG prevedono una crescita positiva nel settore dei servizi aerei anche nel 2018.

 

Secondo le ultime analisi condotte dall’Associazione Internazionale dei Trasporti Aerei (International Air Transport Association, IATA), l’80% dei direttori finanziari e operativi ha segnalato un incremento di redditività nel terzo trimestre 2017 rispetto al periodo analogo del 2016. È il miglior risultato degli ultimi 10 anni. Gli esperti del mercato della holding internazionale di trasporto e logistica AsstrA-Associated Traffic AG anche nel 2018 prevedono una crescita positiva nel settore dei servizi aerei.

 

Entro la fine di ottobre il reparto AsstrA dei servizi aerei ha realizzato oltre 2600 appalti di trasporti aerei, il che costituisce il 40,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Le statistiche più recenti dimostrano che le aziende di trasporto hanno conseguito buoni risultati finanziari anche nella seconda metà dell’anno corrente. L’80% degli interpellati ha indicato un aumento di redditività nel terzo trimestre dal 36% del primo, rispetto al periodo analogo dell’anno scorso, il che pare essere il fattore determinante la riduzione delle finanze nel settore.

 

Karol Barańczuk, capo del Reparto del Trasporto Groupage (che comprende trasporto aereo, collettame e consegne espresse) osserva che il trasporto per via aerea, grazie alla rapidità di consegna dei servizi aerei, alla sicurezza del carico e la possibilità di monitorare online lo stato e la localizzazione del carico sta pian piano acquistando quella dinamica del mercato propria del trasporto marittimo.

 

“La popolarità del segmento del trasporto aereo anche nel prossimo anno dimostrerà una tendenza ascendente. I cambiamenti globali nel comportamento d’acquisto dei clienti finali, la flessibilità della produzione, lo sviluppo tecnologico nell’industria pesante, come il crescente consumo costituscono i fattori principali che stimolano il mercato del trasporto aereo. Oggigiorno molti clienti che usufruiscono dei servizi di trasporto trattano in modo prioritario sia la rapidità e che la sicurezza della consegna. Il trasporto stradale, ferroviario o marittimo non sono in grado di superare, a lunga distanza, la velocità e il livello di sicurezza del trasporto aereo. AsstrA implementa con flessibilità le soluzioni più moderne nell’ambito dei servizi aerei, adeguandoli rispettivamente ai diversi rami e tipi di carichi. Garantiamo inoltre la massima trasparenza e l’attualizzazione in tempo reale. Il nostro reaprto assistenza clienti è disponibile 24/7/356, contribuendo significativamente all’aumento del numero di richieste dei nostri servizi di trasporto aereo” racconta K. Barańczuk.

 

Come risulta dalle ricerche più recenti, l’87% dei direttori operativi responsabili del trasporto aereo ritiene che, in vista di una forte domanda in continua crescita, le previsioni relative al guadagno non cambieranno, o perfino miglioreranno, nell’arco del prossimo anno. Nessuno delle persone interpellate nel trimestre corrente si aspetta un calo del numero di passeggeri o trasporti  nei prossimi 12 mesi.

 

 

Tra le destinazioni più popolari: gli Stati Uniti e Hongkong

 

Quest’anno le destinazioni più popolari dei servizi aerei di AsstrA sono stati i percorsi che comprendevano la Russia, la direzione Francia-Russia, Hongong-Russia, Stati Uniti-Russia e altri. Simili mete erano considerate le più popolari in quasi tutto il mondo. Stando ai risultati del rapporto World Air Transport Statistics (WATS), elaborato dall’associazione IATA, quest’anno, su scala mondiale, la maggior parte dei trasporti aerei si è realizzata tra Asia e America del Nord (20%), Europa e Asia (19,9%), America del Nord ed Europa. Al fine di perfezionare la qualità dei servizi di trasporto aereo prestati da AsstrA, i reparti della holding si sono aperti a nuove opportunità commerciali, connettendo solide organizzazioni internazionali che uniscono le principali aziende di trasporto aereo. In Germania AsstrA dal 2016 è membro del sistema contabile-finanziario IATA CASS. Nell’agosto 2017 anche AsstrA Polska Sp. z o.o. è diventata membro del sistema CASS. In Russia invece AsstrA ha intenzione di aderire al sistema IATA CASS entro la fine dell’anno corrente. AsstrA possiede anche il certificato ISO per il trasporto aereo. Vale inoltre la pena di sottolineare che la holding appartiene alla rete ALG Aerospace Logistics Group.

 

 

,,L’appartenenza a CASS ci consente di collaborare con altre aziende di trasporto aereo  senza ritardi né interruzioni e di offrire prezzi concorrenziali”  commenta K. Barańczuk.

 

Gli svantaggi del trasporto aereo sono dovuti alle limitazioni dimensinali

AsstrA offre soluzioni integrate di trasporto e logistica adattate alle esigenze del cliente. Se il trasporto risulta troppo costoso per il mittente, i caporeparti responsabili del trasporto propongono il trasporto marittimo, treni espressi dal Lontano Oriente, consegne espresse all’interno dell’Unione Europea o carichi groupage dall’Unione Europea ai paesi della CSI.

 

,,Ovviamente il trasporto aereo  ha certi difetti rispetto al trasporto marittimo: innanzitutto  - il prezzo, in secondo luogo – l’altezza massima del carico trasportato per via aerea con tradizionali aerei passeggeri non può superare 160 cm. I clienti tuttavia scelgono il trasporto aereo nei casi in cui il carico è particolarmente sensibile  ai fattori esterni, come la temperatura o le condizioni atmosferiche. Un secondo criterio è invece la breve scadenza del carico, il suo alto valore oppure quando il carico è costituito da animali vivi”, spiega K. Barańczuk.

 

Quest’anno tra le merci trasportate per via aerea si trovano principalmente vestiti costosi, il cui trasporto richiede l’utilizzo di grucce speciali, dispositivi elettronici, elettrodomestici, costosi accessori moda, cosmetici, bevnde alcoliche, tabacco, pesce e frutti di mare freschi.

 

 

www.asstraitalia.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie