News

13 Nov 2017

Quattro posti pallet in più: Kolbe punta sui semirimorchi allungati Kögel

koegelkolbe

 

Thomas Eschey, amministratore delegato di Kögel e Karl Thiel, amministratore di Kolbe.

 

La società Heinz Kolbe KG Spedition, con sede a Thannhausen in Svevia, è attiva da circa 60 anni nel settore dei trasporti nazionali e internazionali di merci. Specializzata nel trasporto di generi alimentari,bobine di carta e bevande, Kolbe, fedele allo slogan "Nella regione per la regione", si affida sin dal 1993 ai semirimorchi Kögel. Particolarmente importante nelle spedizioni è l´impatto ambientale dei veicoli. Per poter avere in futuro un bilancio di CO2 ancora migliore, Kolbe ha quindi deciso di acquistare cinque nuovi semirimorchi Kögel allungati di 1,3 metri, che apportano non solo vantaggi di tipo ecologico, ma anche di tipo economico.

 

Ciascun nuovo Euro Trailer Cargo Rail offre uno spazio per lo stoccaggio di 37 Europallet in tutto, cioè quattro spazi in più rispetto ad uno stesso veicolo standard. Kolbe può usufruire così di vantaggi ecologici ed economici: fino al 10% di  risparmio carburante , fino al 10% di minori emissioni   di CO2 e con un utilizzo medio dell'80%  è possibile risparmiare un viaggio su dieci. Sulla base dei requisiti di legge vigenti in Germania, questi semirimorchi allungati possono essere utilizzati naturalmente anche nel trasporto combinato. Grazie alle prese per pinza integrate nel telaio, alla protezione telone con apposite pinze e agli assi speciali appositamente pensati per il trasporto ferroviario, i semirimorchi Euro Trailer Cargo Rail sono idonei per il traffico misto. Essi sono stati infatti dimensionati per il carico flessibile sui più comuni carri ferroviari, come vagoni di tipo c, e, f, h ed i.  Questi semirimorchi sono certificati a norme DIN EN 12642 Codice XL ed idonei al trasporto su treni merci rapidi ad una velocità massima di 140 km/h. Per un'immobilizzazione ottimale del carico, il laterale forato esterno in acciaio VarioFix dispone di serie di 15 coppie di anelli fermacarico, ciascuno con una forza di trazione di 2.000 kg.

 

Dotazione personalizzata per Kolbe

 

Su richiesta, gli Euro Trailer Cargo Rail possono essere allestiti secondo la direttiva Daimler 9.5. L'allestimento comprende tra l'altro l´arresto per pallet e il doppio pannello frontale. In opzione stecche in acciaio fermacarico hanno la funzione di guide di ancoraggio combinate su cui inserire le barre di fissaggio in alluminio telescopiche per carichi parziali. Su richiesta si possono avere un gocciolatoio parte finale centina, un manometro a soffietto per il controllo del carico assiale, cassette porta attrezzi e molto altro ancora.

 

“Il nostro parco veicoli disponeva giá , sin dal 2006, di uno dei 300 Kögel Euro Trailer con autorizzazione speciale e ora siamo molto felici di aggiungere altri cinque semirimorchi allungati”, afferma Karl Thiel, amministratore della Heinz Kolbe KG Spedition. “Per esperienza sappiamo che il maggior prezzo di acquisto si ammortizza in brevissimo tempo e i vantaggi in termini di ecologia ed economia parlano da sé”.

 

 

www.koegel.com

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie