News

13 Ott 2017

Da novembre multe in GB per riposo in camion

divieto_riposo_cabina_Gran_Bretagna_multe

 

Le sanzioni ammonteranno a 300 sterline.

 

L'ente britannico DVSA ha annunciato che dal 1° novembre 2017 attuerà la seconda fase del divieto di svolgere il riposo settimanale lungo nella cabina dei veicoli industriali fuori dalle aree consentite.


Fino al 31 ottobre, la DVSA continuerà ad "avvisare" gli autisti che prendono il riposo settimanale lungo nel camion che farlo è vietato in Gran Bretagna fuori dalle aree previste (come aree di servizio o parcheggi dedicati ai camion), ma dal 1° novembre inizierà a staccare i verbali da 300 sterline. La norma britannica prevede che l'autista non possa trascorrere il riposo settimanale lungo in cabina anche solo in parte, comprendendo pure la compensazione estesa della settimana precedente. Non ci sono divieti per i riposi giornalieri o per quelli settimanali corti.


I controlli sul rispetto di tale norma saranno particolarmente serrati in alcune aree ritenute critiche, come per esempio nel Kent, ossia la regione dove è situato il porto di Dover e che confina con la regione metropolitana di Londra, dove spesso i veicoli industriali sostano lungo la strada. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie