Cerca Aziende di:
10 Ott 2017
International Air Transport Association (Iata, associazione internazionale del trasporto aereo) e l'Organizzazione mondiale delle dogane (Wco, World Customs Organization) hanno annunciato che lo standard di messaggistica Cargo-Xml di Iata è stato completamente integrato nel Cts (Cargo Targeting System) di Wco, quale strumento di valutazione dei rischi disponibile nei Paesi membri Wco in tutto il mondo.
L'integrazione consente la comunicazione elettronica tra vettori aerei ed autorità doganali utilizzando il formato standard. Ciò renderà la comunicazione più semplice e più efficace e consentirà una valutazione più accurata dei rischi da parte delle autorità doganali che utilizzano l'applicazione per acquisire informazioni chiare in anticipo sul cargo elettronico.
Il Cargo Xml di Iata elimina i vincoli posti dalla tradizionale norma standard Cargo Interchange Message Procedure (Cargo-Imp) ed è progettato per promuovere interfacce di dati più ampie e senza soluzione di continuità. Leggi tutta la notizia
Fonte: AVIONEWS