Cerca Aziende di:
09 Ott 2017
MILANO – UPS e SF Holding, controllante di SF Express, hanno annunciato oggi che la joint venture concordata ha ricevuto l’autorizzazione da parte del Ministro del Commercio cinese (MOFCOM).La joint venture permette a UPS e SF di collaborare allo sviluppo e alla fornitura di servizi di consegna a livello internazionale, inizialmente dalla Cina verso gli Stati Uniti e in futuro verso altre destinazioni. L’autorizzazione ottenuta oggi rappresenta uno sviluppo positivo per il commercio internazionale e permette alle due aziende leader di fare leva sui rispettivi network, portafogli di servizi, tecnologie e know-how logistico.
UPS è la più grande società al mondo nell’ambito delle consegne espresse e uno dei principali integratori logistici della supply chain a livello globale. SF è un’azienda leader nelle consegne espresse in Cina, con un network capillare nell’intero paese, un’offerta completa di servizi e il maggiore livello di brand recognition nel settore dei pacchi di piccole dimensioni in Cina. La joint venture recentemente approvata è il prosieguo della collaborazione tra UPS e SF avviata nel 2015, quando il servizio UPS Worldwide Express® è stato reso disponibile presso i negozi retail Heike di SF di Shanghai e Shenzhen.
“Siamo lieti di poter aiutare molti clienti cinesi che avranno ora la possibilità di commerciare più agevolmente al di fuori dei confini nazionali ed essere più competitivi a livello globale grazie ai prodotti offerti dalla joint venture tra UPS e SF” ha sottolineato Ross McCullough, Presidente di UPS Asia Pacific. “Per la Cina UPS ha previsto un piano aggressivo di crescita pluriennale. L’allineamento dei due network amplierà la nostra presenza sul mercato avvicinando i consumatori e i produttori cinesi agli Stati Uniti e al mondo intero, grazie a soluzioni logistiche che incrementano le capacità B2B e B2C transfrontaliere. Questa joint venture rappresenta perfettamente la fiducia che UPS ripone nelle opportunità di crescita a lungo termine offerte dalla Cina”.
“La costituzione di questa joint venture promuove l’espansione globale delle imprese cinesi al di fuori dei confini nazionali” ha commentato Alan Wong, Vicepresidente del Gruppo SF. “SF e UPS hanno la possibilità di massimizzare i punti di forza di entrambe le società in un’ottica di innovazione continua e creazione di prodotti più competitivi in grado di assicurare ai clienti un valore distintivo”.
L’allineamento dei network di trasporto di UPS e SF offre ai clienti una maggiore copertura, opzioni di routing aggiuntive, un ampliamento di capacità e una maggiore scelta in termini di tempi di transito e opzioni di servizio.
In seguito all’approvazione della joint venture, i clienti che cercano una soluzione conveniente per spedizioni meno urgenti possono ora optare per Global Reach Plus: il nuovo prodotto per spedizioni espresse deferred proposto dalla Joint Venture che racchiude tutta la visibilità e affidabilità di un servizio espresso premium. I vantaggi previsti per i clienti includono:
- Tempi di transito affidabili con consegne in 5-7 giorni lavorativi, gestite congiuntamente dai network combinati di UPS e SF
- Visibilità End-to-End: visibilità sui servizi door-to-door grazie allo strumento di tracking di SF, integrato con le migliori tecnologie del settore offerte da UPS
- Punto di contatto unico per il servizio clienti attraverso SF; raccolta delle spedizioni da parte di SF all’origine e consegna da parte di UPS a destinazione
- Flessibilità: orario di cut-off degli ordini posticipato per i ritiri delle spedizioni e soluzioni per consegne multiple incluso l’uso dei network UPS My Choice® e UPS Access Point™.
La Joint Venture offre questi servizi congiunti altamente competitivi sulla tratta Cina-Stati Uniti e prevede in un secondo momento l’espansione nei mercati del resto del mondo. Entrambe le società possono ora utilizzare i propri asset per potenziare l’efficacia e l’efficienza operative per le aziende e allineare i loro processi aziendali al fine di offrire un servizio clienti ottimizzato per tutti i soggetti che effettuano spedizioni dalla Cina verso paesi esteri.