Cerca Aziende di:
27 Set 2017
NERVIANO - Riecco la polizia locale di Nerviano che pare essere diventata l'incubo degli autotrasportatori che non rispettano le regole: venerdì scorso, durante un controllo sul trasporto merci internazionale. Il personale della polizia locale ha fermato un autoarticolato con motrice slovena, semirimorchio maltese e autista serbo in regime di trasporto merci internazionale.
Durante il controllo, oltre ad irregolarità sui tempi di riposo/guida del conducente, sono emerse anche irregolarità sulla lettera di vettura internazionale (cosiddetto "CMR" che serve per ricostruire la legittimità del trasporto merci internazionale). Il veicolo è stato dunque posto sotto fermo amministrativo per tre mesi e sono state accertate violazioni per oltre 4mila euro.
"Si sottolinea come la Polizia Locale di Nerviano, tutta, si è specializzata nel controllo del trasporto merci sia nazionale che internazionale" spiega Franco Santambrogio, comandante della polizia nervianese, giustificando così la mole di lavoro svolta in questo campo specifico. "Con l'effettuazione di tali controlli si cerca di contrastare il fenomeno del trasporto internazionale irregolare. Non posso fare altro che esprimere il mio apprezzamento al personale operante che è rimasto impegnato sino alle 24".
Fonte: RHO NEWS