Cerca Aziende di:
20 Set 2017
E' operativo da lunedì il centro di distribuzione realizzato da Amazon a Vercelli, nel polo logistico di Larizzate. Circa 200 dipendenti hanno dato il via alle operazioni di stoccaggio del materiale, al fine di prepararlo per l'inizio delle attività di consegna, che avverrà in un secondo momento. Un aspirapolvere della Bosch è stato il primo prodotto stoccato.
I dipendenti che attualmente lavorano nel magazzino da 107mila metri quadrati sono organizzati su un solo turno centrale, dalle 8 alle 16. A pieno regime saranno 600, per poi raddoppiare dal quarto anno di attività in poi. Intanto la società statunitense dell'e-commerce è al lavoro con le ultime rifiniture al grande magazzino di Larizzate: il logo scelto per Vercelli è un airone cinerino, uccello tipico delle campagne vercellesi, mentre le sale riunioni sono state intitolate con le diverse varietà di riso, elemento identitario della zona.
L'esterno del polo di distribuzione ha i colori che richiamano le sfumature della campagna vercellese, con diverse gradazioni del verde. Già piantate diverse schiere di alberi, i parcheggi per i dipendenti sono stati già disegnati, e le tettoie per l'ombra, già installate, sono munite di pannelli fotovoltaici.
Fonte: LA REPUBBLICA.IT - TORINO