Cerca Aziende di:
19 Set 2017
Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio ha presentato al Ministero la nuova campagna dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria (Ansf) 'Rispetta le regole, ti salva la vita'. La campagna prevede uno spot, che verrà programmato sulle reti Rai per tre settimane, al fine di contrastare i comportamenti illeciti sui binari.
"Tutto l'impegno finanziario e tecnologico non puo' sostituire l'impegno necessario ad investire sull'educazione - ha detto il Ministro - Mentre continuiamo a lavorare per rendere sempre piu' sicuri i trasporti è giusto e importante lanciare un messaggio, soprattutto ai più giovani, sui comportamenti corretti in prossimita' dei treni. Bene, quindi, la campagna che propone l'Agenzia per la sicurezza ferroviaria, e' una sfida importante che segna un altro punto a nostro vantaggio".
I dati 2016 segnalano che, pur se in diminuzione, su 92 incidenti complessivi avvenuti su rete Rfi, il 78% sono stati provocati dall'indebita presenza di persone sui binari. "Save your life" e' il ritornello che rafforza il messaggio lanciato da Andrea Lucchetta, campione mondiale di pallavolo e testimonial dello spot realizzato prendendo in prestito i personaggi del cartone Spike Team.
Per vedere il video della campagna clicca qui