Cerca Aziende di:
14 Set 2017
UPS ha lanciato la seconda edizione di Export2Succeed, il Premio organizzato in collaborazione con L’Imprenditore, il mensile di Piccola Industria di Confindustria, che promuove l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese italiane e il “Made in Italy” riconoscendo i campioni italiani dell’export.
Quest’anno Export2Succeed premierà le PMI secondo due categorie: Migliore PMI Esportatrice dell’anno e Miglior Start Up Export. La prima categoria sarà rivolta alle Piccole e Medie Imprese che hanno utilizzato l’export per crescere e raggiungere nuovi obiettivi. La seconda, novità di quest’anno, è indirizzata ad attività imprenditoriali di recente costituzione che puntano all’export come volano del loro successo.
“La crescita delle economie emergenti con milioni di consumatori unitamente a quella del settore dell’e-commerce offrono opportunità di esportazione senza precedenti. UPS aiuta le aziende a connettersi in modo efficiente con i propri clienti, garantendo che i loro prodotti si trovino nel luogo giusto al momento giusto. Con Export2Succeed, intendiamo sostenere le aziende italiane a far emergere questo potenziale”, ha dichiarato Karl Haberkorn, country manager UPS Italia.
“Per le aziende di ogni dimensione, affacciarsi sui mercati internazionali significa ampliare le possibilità di business e scommettere su un futuro di crescita” afferma Diego Mingarelli, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria. “L’impegno di Piccola Industria di Confindustria è affiancare tutte quelle aziende che hanno deciso di intraprendere questo percorso o che intendono farlo aiutandole a entrare in contatto con i partner che, a diversi livelli, possono supportarle nella sfida. Per questo, anche quest’anno, abbiamo creduto nel Premio Export2Succeed lanciato da UPS, leader globale della logistica, e dalla nostra rivista L’Imprenditore, con l’obiettivo di trovare e valorizzare le migliori espressioni di creatività imprenditoriale nell’ambito dell’export.”
Lo scorso anno, UPS ha premiato Plados, azienda marchigiana produttrice di lavelli in materiale composito, e Leanfa, giovane azienda di Bari specializzata nell’applicazione della tecnologia microonde in ambito alimentare e medico.
Per partecipare a Export2Succeed, le aziende possono candidarsi sul sito www.ups.com/export2succeed dal 5 Settembre al 30 Novembre 2017. Le candidature saranno valutate da una giuria presieduta dal Vice Presidente di Piccola Industria di Confindustria con delega per l’internazionalizzazione e composta da Karl Haberkorn, country manager UPS Italia, il Direttore de L’Imprenditore, un giornalista economico-finanziario e un imprenditore.
Le aziende proclamate Migliore PMI Esportatrice dell’anno e Miglior Start Up Export potranno usufruire di una consulenza logistica dedicata all’export, spedizioni gratuite e la partecipazione a una missione commerciale. Termini e condizioni complete dell’iniziativa sono disponibili online.
Fonte: IL GIORNALE DELLE PMI