Cerca Aziende di:
07 Set 2017
Iata (International Air Transport Association) ha pubblicato i dati relativi ai mercati mondiali del trasporto aereo-cargo che hanno mostrato come la domanda, espressa in Ftk (Freight Tonne Kilometer), sia aumentata dell'11,4% a luglio 2017 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. E' la quarta volta in cinque mesi che è stata registrata una crescita annua a doppia cifra.
L'incremento della domanda annuale a luglio è pari a quasi quattro volte superiore al tasso di crescita medio decennale del 3,1%.
La capacità di carico, misurata in Available Freight Tonne Kilometers (Aftk), ha subito un rialzo del 3,7% anno su anno nel luglio scorso. La crescita della richiesta continua a superare in modo significativo l'aumento della capacità, positiva per i rendimenti (yield) dei vettori aerei e le performance finanziarie del settore.
La forte crescita della domanda delle merci è coerente con un miglioramento nel commercio globale, nell'incremento degli ordini di esportazione e nei positivi indicatori di fiducia delle imprese. Leggi tutta la notizia
Fonte: AVIONEWS