News

26 Lug 2017

CeMAT punta i suoi riflettori sulle applicazioni di Logistica 4.0

 

Experience Hub: vetrina delle connessioni fisiche e digitali della catena logistica.

 

HANNOVER - La digitalizzazione ha importanti effetti sulle catene logistiche del valore. Nella cornice di “Logistics 4.0 Experience Hub”, i visitatori di CeMAT potranno vedere concretamente come funzioneranno le catene del futuro, nelle loro connessioni fisiche e digitali, e quali sfide il settore dovrà affrontare. Dal 23 al 27 aprile 2018 circa 30 espositori presenteranno le ultimissime tecnologie per il trasporto e il ritiro merci, per la produzione, il magazzino, l’order picking, il packing e la consegna merci.

 

Jungheinrich illustrerà ad esempio il tema del picking degli ordini, mentre SMI Handling Systems proporrà evoluti sistemi per la movimentazione dei prodotti con la tecnologia del vuoto. Copal presenterà innovative soluzioni per lo scarico e la pallettizzazione dei container, Pepperl+Fuchs informerà sulle soluzioni per l’identificazione. Gli esperti di wearable computing di Unimax, invece, proporranno soluzioni di augmented reality. Le aziende espositrici completeranno peraltro la presentazione dei loro prodotti con approfondite informazioni nello Speakers’ Corner.

 

L’Hub sarà integrato da isole tematiche che presenteranno gli ultimissimi risultati della ricerca, ad esempio in tema di droni, robotica o realtà aumentata.

 

 

www.cemat.de

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie