News

13 Lug 2017

Nuovi semirimorchi Kögel per l'azienda di spedizioni Eichenlaub

Koegel_Eichenlaub_stabila

 

Kögel Cargo con design STABILA.

 

L’azienda di trasporti Hubert Eichenlaub Transporte und Spedition GmbH di Herxheim nella Renania-Palatinato è da oltre 24 anni un fedele cliente Kögel. Ogni anno l’azienda di spedizioni adotta circa otto nuovi semirimorchi Kögel, mantenendo così il proprio parco veicoli sempre al passo coi tempi. Con 50 ralle, una capacità di magazzino di 21.000 m² e oltre 80 collaboratori, lo spedizioniere Eichenlaub, grazie alla decennale esperienza nella distribuzione da magazzino centrale e alla crescente competenza in logistica, rappresenta un partner affidabile. I clienti provenienti dai più diversi settori industriali, come l’industria cartaria, l’attività automotive Just in Time e naturalmente anche il produttore di strumenti di misura STABILA si fidano dei vantaggi dello spedizioniere Eichenlaub. Entrambe le aziende tradizionali del Palatinato del sud mostrano con convinzione la propria relazione: due nuovi Cargo Kögel con design STABILA esprimono perfettamente, ora anche dal punto di vista estetico, questa collaborazione di anni.

 

Per il cliente STABILA, in molti Paesi leader nel mercato e noto a livello mondiale come specialista negli strumenti di misura per livelle, laser, metri e metri a nastro, lo spedizioniere Eichenlaub ha da poco adottato due nuovi semirimorchi Cargo Kögel, con un telone digitale efficace dal punto di vista del marketing. I nuovi semirimorchi sono dotati di un collo del telaio con spessore di 120 millimetri e di un telaio rinforzato. Naturalmente i semirimorchi sono certificati in conformità a DIN EN 12642 Code XL e sono dotati di serie di un equipaggiamento completo. Ne fa parte ad esempio il telone integrale da tetto Kögel. Così le cinghie non pendono più nello spazio di carico quando il tetto è aperto, poiché sono integrate nel telone. In questo modo si esclude che le cinghie possano agganciarsi durante il carico e lo scarico.

 

Equipaggiamento personalizzato Eichenlaub/STABILA

Per l'immobilizzazione del carico, il telaio perforato esterno in acciaio Vario Fix dispone di 13 coppie di anelli di fissaggio, non con la forza di trazione di serie di 2.000 chilogrammi per anello, ma bensì di 4.000 chilogrammi per ciascun anello. In ognuno dei due punti della zona anteriore vi sono inoltre due file di tasche per montanti interne sulla traversa longitudinale e per ogni fila sono stati applicati due pezzi nel telaio esterno. Questi servono, in caso di necessità, come sostitute per il fissaggio del carico anteriore. Per il fissaggio dei carichi parziali, i semirimorchi sono dotati ciascuno di quattro guide di ancoraggio combinate e di due barre di fissaggio del carico in alluminio telescopiche. La portata del fondo dei semirimorchi è dimensionata per maggiori carichi assiali di impilamento fino a 8.000 chilogrammi. Sul fondo di 30 millimetri di spessore è presente un fondo anti-usura spesso 12 millimetri. Come ulteriore protezione, sul paraurti posteriore è stata montata a riporto una lamiera di attraversamento in acciaio zigrinato, della lunghezza di 720 millimetri. Sul lato interno della parete anteriore è montato un piano antiscivolo dello spessore di 12 millimetri e con un’altezza di 1.250 millimetri, che protegge la parete anteriore dai danni causati dall’impiego quotidiano. Per una maggiore protezione antiurto, la parte posteriore dei veicoli è dotata di paracolpi molleggiati. Un angolare trasversale in acciaio dello spessore di otto millimetri per tutta la larghezza e una protezione delle camme di chiusura al centro della lamiera di chiusura del telaio completano la dotazione del paraurti. Degli equipaggiamenti speciali fanno inoltre parte i supporti delle luci in acciaio, le luci di ingombro a LED, le luci di retromarcia LED, le corde del telone con due supporti, un contachilometri, supporti per assicelle inseribili e pali a sezione quadrata, tenditori diretti e molto altro ancora.

 

 

www.koegel.com

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie