Cerca Aziende di:
12 Lug 2017
Ferrovie Nord Milano e FuoriMuro allargano la loro partnership entrando congiuntamente nel mercato delle cosiddette Rosco (Rolling stock operating company), vale a dire le società proprietarie di materiale rotabile da noleggiare alle imprese ferroviarie.
“Il Consiglio di Amministrazione di FNM ha deliberato di acquisire una partecipazione nella società Locoitalia, le cui quote sono attualmente detenute da FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari, società collegata nella quale FNM detiene una partecipazione pari al 49% del capitale sociale, per effetto dell’operazione di acquisizione comunicata il 29 marzo 2017” annuncia una nota dell’impresa ferroviaria lombarda che ha così esercitato l’opzione che le era stata riservata dalla società di Guido Porta.
La comunicazione al mercato (FNM è quotata) prosegue spiegando che l’operazione si realizzerà mediante aumento di capitale riservato per complessivi 3,174 milioni di euro e di questi 2,144 milioni verranno sottoscritti e liberati per cassa da FNM mentre i restanti 1,030 milioni dalla società Tenor. Ad esito dell’operazione, che si prevede verrà perfezionata entro il mese di settembre 2017, le quote di Locoitalia risulteranno detenute per il 51% da FNM, per il 24,5% da Tenor e per il 24,5% da FuoriMuro. Leggi tutta la notizia
Fonte: SHIP2SHORE