Cerca Aziende di:
07 Lug 2017
E' online l'edizione relativa al 2015 - 2016 del Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti (CNIT).
La pubblicazione è stata redatta dall'Ufficio di Statistica dell'Amministrazione in collaborazione con il Ministero, le altre Amministrazioni Pubbliche Centrali e Periferiche, l'Istat e numerosi Enti, Aziende ed Istituti di ricerca di settore.
Il Conto, istituito nel 1967 con Legge dello Stato, costituisce una fonte di dati di notevole utilità nell’ambito dell’informazione statistica ufficiale di settore.
Presentata dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Direttore Generale per i Sistemi Informativi e Statistici, contiene anche in questa occasione - oltre ai risultati delle tradizionali rilevazioni ed elaborazioni - nuove e dettagliate informazioni statistiche.
Il Conto 2015-2016 si articola in una sezione introduttiva alla quale seguono tredici Capitoli ed un’ampia Appendice contenente statistiche di dettaglio.
Allegati al CNIT sono disponibili, inoltre, l’ultima edizione de “Il Diporto Nautico in Italia” e, sempre su distinti file, altre statistiche di Appendice nonché ulteriori informazioni e dati su trasporti ed infrastrutture.
Accedi all'ultima edizione del CNIT
Accedi alle edizioni precedenti del CNIT sul portale storico del MIT