Cerca Aziende di:
06 Lug 2017
FERRARA – Overland, il famoso programma televisivo in onda su Rai1 da oltre 20 anni, è di nuovo in TV per portare il pubblico alla scoperta di nuovi territori sulle “Strade dell’Islam”. Il viaggio della missione di quest’anno, particolarmente complesso, presenterà alcune realtà del Centro Asia e del Medio Oriente, raccontando il presente di paesi che stanno vivendo situazioni molto difficili.
Registrato tra marzo e giugno 2017, il viaggio di Overland 18 è passato attraverso Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Afghanistan, Iran, Turchia, Grecia, Macedonia, Serbia, Albania, Montenegro, Croazia, Slovenia, per un totale di circa 30.000 chilometri a bordo di quattro veicoli Volkswagen Veicoli Commerciali.
Beppe e Filippo Tenti e tutto il team Overland hanno potuto contare, per il secondo anno consecutivo, sul supporto di Visirun, software per la gestione delle flotte e per la localizzazione satellitare, che ha tenuto traccia di ogni spostamento effettuato durante la missione.
I dati di Overland 18 sono piuttosto interessanti: in 89 giorni di viaggio sono stati percorsi 30.000 chilometri, per un totale di 259,27 ore di guida e 4.037 litri di carburante consumati.
L’appuntamento con Overland è il mercoledì sera su RAI1 in seconda serata, a partire dal 5 luglio per nove puntate da un’ora mentre la puntata finale di due ore sarà trasmessa in prima serata mercoledì 30 agosto. Nel frattempo, per avere un’anteprima di ciò che ci aspetta, basta collegarsi al sito Run the Land al link runtheland.visirun.com per leggere il diario di viaggio della missione con foto e dettagli.