News

04 Lug 2017

GEFCO rinnova il Comitato esecutivo

Emmanuel_Cheremetinski

 

Emmanuel Cheremetinski, Pierre-Jean Lorrain, Emmanuel Delachambre.

 

COURBEVOIE - Il gruppo GEFCO, attore globale nella logistica industriale e leader europeo della logistica automotive, rinnova il Comitato esecutivo con una nuova nomina e nuovi ruoli per due dei membri in carica.

 

“Grazie a questa nuova organizzazione, il gruppo GEFCO potrà contare su sinergie più solide fra le sue diverse expertise. Ciò creerà maggiore efficienza e ci consentirà di accelerare la crescita nei mercati target e garantire le prestazioni della nostra organizzazione” ha detto Luc Nadal, presidente del board.

 

Emmanuel Cheremetinski, Vicepresidente esecutivo Overland, Logistica veicoli finiti, Magazzinaggio e imballaggi riutilizzabili

 

Emmanuel Cheremetinski è membro del comitato esecutivo di GEFCO dal 2015, in veste di Vicepresidente esecutivo Overland (OVL). Gli sono ora affidate anche le attività di Warehousing e Imballi Riutilizzabili (WRP) e Logistica Veicoli Finiti (FVL).

 

Emmanuel Cheremetinski si occuperà dello sviluppo funzionale e strategico delle attività OVL, FVL e WRP. Definirà le strategie di sviluppo, monitorerà le performances e offrirà l’assistenza necessaria alle altre filiali.

Dopo aver ricoperto diverse posizioni nel settore bancario per oltre 10 anni, Emmanuel Cheremetinski ha iniziato a lavorare per SNCF, la società delle ferrovie francesi, contribuendo all’apertura del mercato ferroviario in Europa alla concorrenza a partire dal 2005. Ha iniziato come Direttore di aziende di trasporto ferroviario in Benelux e Italia, diventando poi Direttore internazionale. Nel 2010, Emmanuel è entrato nel Comitato esecutivo del gruppo Touax, col ruolo di Logistics Asset Manager, per sviluppare il trasporto fluviale nei mercati emergenti (Africa e Sud America).

Infine, è entrato nel gruppo GEFCO nel luglio del 2015, occupandosi della gestione strategica e funzionale delle attività di trasporto terrestre (Overland).

Laureato dell’Ecole Centrale de Paris, Emmanuel Cheremetinski ha conseguito anche una laurea in economia nel 1995.

 

Pierre-Jean Lorrain, Executive Vice President, CEBAME & EUROMED

Già Executive Vice President per l’area Europa Centrale, Balcani e Medio Oriente (CEBAME), Pierre-Jean Lorrain assume anche la responsabilità della regione EUROMED. In questo ruolo, guiderà le attività integrate delle due regioni, contribuendo alla creazione di sinergie e all’ottimizzazione delle risorse.

Pierre-Jean Lorrain ha iniziato la sua carriera come Project Manager IT in UNILOG. È entrato nel gruppo GEFCO nel 1989 come Project Manager IT, ha ricoperto diverse posizioni nell’ambito delle attività di logistica per veicoli finiti (FVL) fino ad assumere il ruolo di direttore FVL nel 2001 in GEFCO UK. Fra il 2006 e il 2010 ha diretto la business unit di distribuzione autovetture presso la sede centrale di GEFCO in Francia ed è stato successivamente nominato Amministratore Delegato di GEFCO Italia nel 2010. Nel 2013, è diventato Direttore dell'area Europa Centrale, Balcani e Medio Oriente fino ad entrare nel Comitato esecutivo del gruppo.

Pierre-Jean Lorrain si è laureato in informatica all’Università di Nancy (1982).

 

Emmanuel Delachambre, Executive Vice President GEFCO France

Emmanuel Delachambre è stato nominato Executive Vice President  di GEFCO Francia e membro del Comitato esecutivo del gruppo.

Emmanuel Delachambre è entrato nel gruppo GEFCO nel 2013 come Vicedirettore responsabile del settore Performance e Miglioramento Continuo di GEFCO Francia, per poi essere nominato Viceamministratore delegato, sempre di GEFCO Francia, nel 2015.

Ha iniziato la sua carriera nel settore della revisione contabile e ha ricoperto diverse posizioni prima presso FRET SNCF fino al 2006, poi in VFLI, un’importante azienda di trasporto ferroviario e infine in Euro Cargo Rail, in qualità di Amministratore delegato.

Emmanuel Delachambre si è laureato presso l’EDHEC Business School nel 1992.

 

 

www.gefco.com

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie