Cerca Aziende di:
22 Mag 2017
GENOVA - “Firmato accordo di sviluppo Nord Ovest. Regione Liguria protagonista nella logistica italiana. Rilanciamo i porti di Genova e La Spezia”.
Lo ha annunciato poco fa l’assessore regionale ai Porti Edoardo Rixi, presente a Palazzo San Giorgio, dove si tengono gli “Stati Generali della Logistica del Nord Ovest”, con il ministro Graziano Delrio e i Presidenti di Regione Liguria Giovanni Toti, di Regione Lombardia Roberto Maroni e di Regione Piemonte Sergio Chiamparino.
All’incontro sono presenti anche i Presidenti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo.
Per l’occasione è prevista la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la crescita dei porti liguri.
“Essere tutti qui oggi a Genova – ha dichiarato Toti – e discutere di un territorio importante per l’intera Europa, esaminando investimenti strategici per il nostri porti è il miglior segnale per la centralità riacquisita della nostra regione. Gli accordi che prendiamo oggi sono importanti per la Liguria e per il Paese e un ottimo esempio di quello che servirebbe per far ripartire l’Italia A Delrio chiediamo un impegno del governo che sottoscriverà firmando un protocollo come Regione, Autorità di Sistema e Ministero delle Infrastrutture, per lavorare ed rendere efficienti tutti i canali di trasferimento delle merci verso l’entroterra e verso i mercati ricchi dell’Europa, ma anche le opere a mare già deliberate dal rinnovo delle concessioni del Presidente Signorini”.
Fonte: LIGURIA NOTIZIE.IT