Cerca Aziende di:
12 Mag 2017
A Bologna la manifestazione biennale di riferimento dell’aftermarket, apre i battenti il 24 maggio. Nel corso della giornata di apertura, a partire dalle ore 14 in sala Serenata, TForma e Logistica&Management organizzano un incontro aperto al pubblico su come rendere profittevole la gestione di una flotta di veicoli.
Dal TCO (Total Cost of Ownership) al TOE (Total Operating Economy). È questa la sfida del futuro per le aziende di autotrasporto e logistica e per coloro che hanno una flotta di veicoli commerciali di proprietà.Il bilancio di un operatore logistico, infatti, è formato da numerose voci che possono essere in qualche modo analizzate e ottimizzate facendo leva su un attento management e sulla scelta oculata di fornitori, prodotti e servizi. A partire dalla scelta del veicolo, fino alla sua manutenzione e assistenza e alla gestione dei ricambi e dei materiali di consumo come gli pneumatici, i cerchioni, la tecnologia di bordo e quella presso l’ufficio e tanto altro ancora.Ecco che allora Autopromotec di Bologna risulta essere la collocazione migliore per affrontare questo tema e discuterne insieme agli esperti del nostro settore e alle aziende che giocano un ruolo fondamentale nel comparto della logistica. La 27ma edizione della più specializzata fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automotive, da alcuni anni ospita un’ampia area dedicata ai truck e ai veicoli commerciali, dove il mercato dei ricambi ha ricoperto un ruolo fondamentale nel lungo periodo di crisi. Proprio a ridosso di quest’area, presso il padiglione 36, ed esattamente in Sala Serenata, si svolgerà il primo workshop TForma del nuovo anno accademico del format di approfondimento professionale, dalle ore 14 alle ore 17 circa.
Moderatore dell’incontro sarà Ferruccio Venturoli, direttore di Trasportare Oggi Aftermarket, che insieme a Paolo Volta, economista dei trasporti e coordinatore didattico di TForma, introdurrà l’argomento e i temi degli illustri ospiti dell’appuntamento promosso dalla rivista Logistica&Management e supportato da Alcoa Wheels, Giti Tire e VDO. Oltre a lui si altereranno, al tavolo dei relatori: Alfonso Trapani, amministratore unico di Astarte, Alessio Sitran, business development manager di VDO Italia, Roberto Corridori, direttore commerciale Alcoa Wheels Italia, Mauro Di Curzio, fiscalista e Giancarlo Perlini, direttore marketing di Italscania, title sponsor di TForma, che ha messo in campo la propria esperienza e competenza attraverso un intervento di approfondimento sulla connettività e sulla sostenibilità, non solo ambientale ma anche economica, del trasporto su gomma attraverso le nuove tecnologie.
Per partecipare al workshop gratuito è sufficiente compilare il form all’indirizzo web www.trasportale.it/registrazioni-workshop oppure inviare una e-mail con i propri dati a tforma@trasportale.it , mentre il programma completo è disponibile sul sito www.tforma.eu