Cerca Aziende di:
11 Mag 2017
Al transportlogistic di Monaco, Toll Connect conferma che dal 1° luglio 2018 i veicoli superiori a 7,5 tonnellate pagheranno il Maut sull'intera rete stradale federale.
Oggi, i veicoli pesanti devono pagare l'eurovignetta telematica sulle autostrade e su 11mila chilometri di strade federali, per un totale di 15mila chilometri, ma dalla metà del prossimo anno il pedaggio sarà esteso all'intera rete stradale federale. Lo stabilisce una Legge approvata alla fine di marzo e lo conferma la società che gestisce il pagamento telematico. Ciò comporta il potenziamento dell'infrastruttura , che avverrà per gradi.
Un passaggio prevede lo sviluppo di una nuova unità di bordo Obu, che dovrà gestire una mole maggiore di dati, anche perché le strade federali sono soggette a maggiori cambiamenti rispetto alle autostrade (cantieri, divieti o chiusure temporanee). Le nuove unità non calcoleranno l'importo, ma trasmetteranno i dati dei viaggi a una centrale di controllo, che provvederà al calcolo. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA