Cerca Aziende di:
09 Mag 2017
I Quality Award Italy, il più importante evento nazionale per il trasporto aereo delle merci, si terranno quest’anno il prossimo 23 maggio nell’incantevole cornice di Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda (MI).
Come noto per l'occasione Anama raggruppa ogni anno i principali operatori del cargo aereo per una cena di gala a cui farà seguito la cerimonia di premiazione delle migliori compagnie aeree, GSA e handlers.
Quest’anno inoltre la nostra associazione celebra i suoi primi 60 anni di attività: per questo motivo li faremo precedere dalla Assemblea pubblica dal titolo emblematico: "Si parla di politica del trasporto aereo merci".
Questo convegno nasce dalla rinnovata attenzione che la politica dedica al trasporto aereo merci e lo fa nel modo a nostro avviso corretto, ovvero coinvolgendo il sistema delle imprese interessate. Nel corso dell'assemblea avremo modo di ragionare di politica del trasporto aereo merci con il Dott. Ivano Russo, Ministero Infrastrutture e Trasporti, il Dott. Alessio Quaranta, Amministratore Delegato di Enac e Giuseppe Peleggi, Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Questa rinnovata attenzione nasce anche dai numeri del cargo aereo italiano: se infatti in volumi rappresenta il 2% del totale trasportato per tutte le modalità, in valore invece il trasporto aereo delle merci è fondamentale per l'economia italiana, rappresentando circa il 35%.
Dopo l’Assemblea si svolgerà la cena di gala durante la quale si terranno la premiazione delle compagnie aeree e la lotteria benefica a favore del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.