Cerca Aziende di:
08 Mag 2017
MILANO – Kuehne + Nagel ha inaugurato una nuova piattaforma logistica nella zona industriale di Termoli.
Questa struttura, realizzata nel rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza, è stata progettata per asservire le linee produttive di due motori destinati all’Alfa Romeo Giulia.
Kuehne + Nagel ha inaugurato un nuovo plant logistico a Termoli, alla presenza di Clienti, di Autorità politiche ed ecclesiastiche della Regione Molise, di Confindustria e del Management Board di Kuehne + Nagel Italia.
Con i suoi 8.700 mq coperti (su 27.000 mq di area complessiva) ed una capacità di stoccaggio di 5.200 posti pallets, Kuehne + Nagel ha avviato la nuova piattaforma logistica con l’obiettivo di affiancare nella crescita del business uno dei propri maggiori Clienti e rafforzare la propria presenza nel territorio dell‘Italia centro-meridionale. Il nuovo sito logistico, dotato di tecnologie all’avanguardia, è attrezzato per offrire soluzioni complete e servizi di imballaggio e spedizioni.
Il “taglio del nastro” da parte dell’ing. Ruggero Poli, Amministratore Delegato di Kuehne + Nagel in Italia, è avvenuto alla presenza del Management Board italiano del Gruppo elvetico, del Presidente della Regione Molise, arch. Paolo Di Laura Frattura ed è stato preceduto dalla benedizione da parte del Vescovo di Termoli, Mons. De Luca e da brevi interventi dei rappresentanti istituzionali presenti, fra cui il Presidente di Confindustria Molise, dott. Mauro Natale e il Presidente del Consorzio Industriale della Valle del Biferno e Sindaco di Termoli, dott. Angelo Sbrocca, che hanno entrambi evidenziato la loro soddisfazione di avere Kuehne + Nagel fra le aziende associate, sottolineando che il provider logistico rappresenta un’eccellenza tecnologica con una visione orientata al futuro e soluzioni innovative nel campo dell’Industria 4.0.
Nel corso della cerimonia, inoltre, Kuehne + Nagel ha presentato le attività svolte in questo nuovo plant, con una visita guidata della piattaforma.
« Con oltre 125 anni di storia del nostro Gruppo, cerchiamo sempre di seguire il cambiamento, soprattutto se legato alle esigenze dei nostri clienti.
L’apertura di questo nuovo sito testimonia per Kuehne + Nagel non solo la crescita ed il consolidamento a livello italiano e internazionale della relazione con un Cliente strategico di assoluta rilevanza, ma anche l’impegno di implementare il proprio business e crescere insieme alle realtà economiche ed industriali del territorio», ha commentato l’ing. Ruggero Poli, Amministratore Delegato di Kuehne + Nagel Italia.