News

11 Apr 2017

Putin incontra il ministro dei Trasporti Maxim Sokolov

Putin_incontra_il_ministro_dei_Trasporti_Maxim_Sokolov

 

Dialogo sui principali risultati nel settore dei trasporti aereo, marittimo, ferroviario e su strada.

 

MOSCA – Mr Sokolov ha informato Vladimir Putin sui risultati principali del settore dei trasporti nel 2016. I soggetti di discussione incluso aereo, marittimo, ferroviario e trasporto su strada, ma anche la costruzione di strade e progetti per lo sviluppo di infrastrutture di trasporto di Crimea.

 

Presidente della Russia Vladimir Putin : Sig Sokolov, esaminiamo l’intera gamma di questioni sotto la responsabilità del Ministero dei Trasporti: trasporto merci, costruzione di strade, aerei, marittimi, ferroviari e stradali.

 

Il ministro dei Trasporti Maxim Sokolov : Signor Presidente, mi permetta di delineare i principali risultati del settore dei trasporti per il periodo recente.

 

Costruzione di strade è l’area di maggiore interesse per tutti gli utenti del settore dei trasporti. Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo fatto notevoli progressi nel portare strade federali a norma.

 

Ora, il 71 per cento delle strade federali soddisfare lo standard, il miglior risultato negli ultimi anni. Quest’anno, stiamo facendo uno sforzo concertato che porterà la quota di strade federali a norma vicino al 80 per cento.

 

Abbiamo completato una serie di progetti importanti, come ad esempio le strade che portano a Murmansk (per il 100 della città ° anniversario), le strade Sortavala e Chuysky Trakt, e le strade in Siberia.

 

I nostri costruttori di strade sono particolarmente orgogliosi dei nostri progetti di costruzione di ponti, naturalmente. L’anno scorso, più di 10 nuovi ponti off-classe sono stati aperti, tanti quanti sono stati aperti nel corso degli ultimi cinque anni. Naturalmente, l’Occidentale-High Speed diametro è la punta di diamante in questo senso. Ti ho informato su questo progetto.

 

Vladimir Putin : Il percorso è quasi interamente costituito da ponti, adesso?

 

Maxim Sokolov : Sì, in pratica l’intero percorso. Ecco una mappa di costruzione di ponti. Abbiamo fatto un sacco di progressi in questo settore, facendo rivivere e avanzando le nostre competenze. Molti usano i nostri progetti ora come esempi per il loro studio.

 

Nel trasporto aereo, c’è stato un calo nel traffico internazionale di passeggeri per le ragioni che conosciamo (la chiusura di tre dei nostri principali destinazioni – Ucraina, Egitto e Turchia), ma il nostro traffico passeggeri interregionale è aumentato del 7 per cento e abbiamo realizzato un record di 56 milioni passeggeri sulle rotte nazionali, su 88 milioni di passeggeri in totale.

 

Quest’anno, rispetto a gennaio e febbraio, abbiamo visto anche una crescita di circa il 15-18 per cento. Questo è in parte il risultato dei nostri sforzi per aprire nuovi aeroporti e sviluppare le infrastrutture. Nuovi aeroporti sono aperti a Tyumen, Nizhny Novgorod, e Volgograd. Abbiamo inoltre aperto un nuovo aeroporto a Mosca Region, Zhukovsky. E ha già avuto più di 50.000 passeggeri. Ricostruzione delle piste a Ufa, Volgograd e Petropavlovsk-Kamchatsky è stato completato, rendendo possibile per i più grandi aerei di atterrare lì (questo aumenterà in modo significativo potenziale turistico di Kamchatka).

 

Vladimir Putin : Hai detto ad un certo punto che abbiamo bisogno di avere una scorta di riserva di materiali a Petropavlovsk-Kamchatsky, in caso di necessità di riparare le piste si presentano.

 

Maxim Sokolov : Abbiamo stabilito questa riserva per stock a pochi anni fa. E ‘composto da lastre speciali utilizzati per piste e viene mantenuto come una scorta strategica presso il sito.

 

Vladimir Putin : Verificare che questo è tutto a posto.

 

Maxim Sokolov : Sì.

 

Vladimir Putin : Dopo tutto, se un terremoto o qualcosa che vi accade, hanno bisogno di avere tutto quello che c’è a portata di mano.

 

Maxim Sokolov : Sì, controllerò e di breve durata sui risultati.

 

Vladimir Putin : Lo stesso vale per Sakhalin.

 

Maxim Sokolov : Sì.

 

Nel settore dei trasporti marittimi, abbiamo anche aumentato notevolmente il trasporto merci. Si tratta di un aumento del 7 per cento e ora arriva a 720 milioni di tonnellate. Questo è il miglior risultato in questo settore negli ultimi anni.

 

Non abbiamo trascurato il trasporto marittimo di passeggeri, però, e abbiamo aperto terminal passeggeri del mare per le navi da crociera a Murmansk, Estremo Oriente, e Petropavlovsk-Kamchatsky.

 

La nostra flotta rompighiaccio ha modernizzato. Abbiamo lanciato un nuovo rompighiaccio non atomica, il  Viktor Chernomyrdin . Essa ha il potere di 25 MW ed è il più grande del suo genere in tutto il mondo. Abbiamo anche sollevato la bandiera sul rompighiaccio 16 MW Novorossiysk .

 

Abbiamo ripristinato il  Khersones veliero che è stato abbandonato in Crimea. Ha preso parte a regate per i più grandi navi a vela da allora. Il programma per la costruzione della flotta sta andando avanti praticamente del tutto come previsto.

 

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, abbiamo invertito il trend negativo degli ultimi tre o quattro anni, quando il volume del trasporto passeggeri era in declino.

 

Naturalmente, il nostro più grande e finora unico progetto al mondo è Mosca Centrale Circle, che ha aperto l’anno scorso. Oggi il Centro clienti trasporta circa 350.000 passeggeri al giorno e il numero complessivo ha superato i 43 milioni. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: AGENPARL

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie
Questo sito utilizza i cookie per migliorarne la consultazione. Come usiamo i cookie e come modificare le proprie impostazioni.