Cerca Aziende di:
30 Gen 2017
L'associazione degli autotrasportatori Lvh Apa denuncia l'eccessivo numero di documenti che le Autorità austriache impongono ai vettori stranieri dal 1° gennaio 2017.
Quest'anno sono entrate in vigore le nuove norme contro il dumping sociale in Austria, che impongono ai camion stranieri che caricano, scaricano o svolgono cabotaggio stradale nel Paese di presentare informazioni sulla retribuzione dei loro autisti, che deve essere conformi a quella minima in vigore in Austria. In pratica, gli autotrasportatori devono inviare online al Coordinamento centrale del ministero delle Finanze il modulo ZKO3.
Sembra un'operazione semplice, ma si complica se un veicolo trasporta merce di più committenti, come avviene nel caso del groupage, perché il trasportatore deve compilare più moduli. Lo denuncia l'associazione altoatesina Lvh Apa. Inoltre, aggiunge l'associazione, l'Austria impone che a bordo di ogni camion ci sia un'imponente documentazione cartacea: il modulo A1, le buste paga dell'autista e la documentazione sul rapporto di lavoro in lingua tedesca, la prova dei pagamenti al dipendente, la registrazione della durata di lavoro e la classificazione dei salari. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA