Cerca Aziende di:
15 Dic 2016
Alla fine ha vinto Vercelli. Da mesi si rincorrevano voci su dove potesse nascere il nuovo centro di smistamento che Amazon voleva costruire nel Nord-Ovest, ma oggi è arrivato l'annuncio: il colosso del commercio online creerà il suo nuovo polo logistico nella città del riso, attraverso un investimento da 65 milioni. Sarà uno stabilimento da 100 mila metri quadri, in cui lavoreranno 600 persone, reclutate nel giro di tre anni. Verrà completato entro l'autunno del 2017.
"Vercelli rappresenta un altro importante passo avanti nella nostra strategia di sviluppo in Italia, la quale risponde a un aumento continuo e costante nella domanda dei consumatori. I 600 posti di lavoro che abbiamo pianificato per Vercelli si aggiungeranno ai 1.200 posti a tempo indeterminato già esistenti nel nostro centro di distribuzione a Castel San Giovanni e ai 1.200 pianificati nell’hub di Passo Corese” ha dichiarato Roy Perticucci, Vice Presidente delle Operations di Amazon in Europa. La multinazionale è in Italia dal 2010 e da allora ha investito nel Paese più di 450 milioni e creato oltre 2.000 posti di lavoro. Pochi mesi fa l'azienda aveva già annunciato l'apertura di un altro polo logistico (più piccolo) ad Avigliana, nel Torinese.
Soddisfatto il governatore Sergio Chiamparino: "Il nuovo centro rappresenta un'occasione significativa per il Piemonte.
La Regione lo considera un investimento strategico e si impegna a cooperare con Amazon in modo da creare e mantenere un ambiente positivo che permetta alle aziende di crescere, innovarsi ed espandersi". Anche Maura Forte, la sindaca di Vercelli, si dice felice: "La nuova struttura e i nuovi posti di lavoro rientrano perfettamente nel nostro obiettivo di attrarre nuove opportunità economiche in grado di far crescere l'economia locale".
Fonte: LA REPUBBLICA