News

13 Dic 2016

Eurotunnel, trasporto merci su ferro da record

 

Nei primi dieci mesi del 2016 Le Shuttle Freight è cresciuta di oltre il 12%.

 

Le navette di trasporto merci di Eurotunnel hanno stabilito il mese scorso un nuovo primato. Fra il 1° gennaio e venerdì 25 novembre 2016, infatti, i convogli di Le Shuttle Freight hanno trasportato 1.483.741 camion, lo stesso numero dell’intero 2015, che era stato di per sé un’annata da record.


Nei primi dieci mesi del 2016, riferiscono Lloydsloadinglist.com e Cisco, Le Shuttle Freight è cresciuta di oltre il 12%, superando di molto le prestazioni del mercato, che si è incrementato del solo 5%. “Il programma di investimenti che abbiamo perseguito – ha dichiarato Jo Willacy, direttrice commerciale di Eurotunnel – farà sì che saremo in grado di continuare con questa crescita nel corso degli anni a venire”.


Tuttavia, Jean-Marc Puissesseau, amministratore delegato del Port Boulogne Calais, ha dichiarato a Lloyd’s List che i problemi di sicurezza correlati ai migranti presso il porto di Calais erano stati direttamente responsabili del declino delle attività in porto e che questo può essere riscontrato nella forte crescita dei traffici di Eurotunnel, che ha tratto vantaggio dalle difficoltà di Calais.

 

 

Fonte: INFORMAZIONI MARITTIME 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie