Cerca Aziende di:
12 Dic 2016
“Nessuno ti conosce bene come la tua anima gemella”. Nova Systems, società di Information & Communication Technology, ha utilizzato l’immagine dell’anima gemella per descrivere le peculiarità di BeOne Cloud Forwarding Suite, la soluzione gestionale che supporta le imprese nel settore delle spedizioni internazionali, delle dogane, dei trasporti e della logistica. BeOne è molto più di un semplice software. La soluzione si adatta perfettamente alle esigenze delle aziende, guidandole nel business e diventando parte integrante del lavoro degli spedizionieri e degli operatori logistici. I Servizi Software e il gestionale applicativo vengono erogati in modalità Cloud, con la massima sicurezza e un'assistenza totale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.
Tra le varie funzionalità della soluzione di Nova Systems spicca BeOne Analytics, il modulo della Suite che permette all’utente di gestire la Business Intelligence. BeOne Analytics è il sistema di raccolta dei dati che analizza i fenomeni, le cause dei problemi, le performance ottenute per valutare l’andamento della società, delle filiali e dei traffici. “BeOne contiene logiche e regola applicative, rivolte all’ottimizzazione di decisioni operative della logistica, della revenue management e delle forze commerciali dei fornitori, impiegando funzioni statistiche molto sofisticate”, spiega il Chief Software Architect di Nova Systems Riccardo Tarocco.
I dati raccolti vengono opportunamente elaborati e vengono utilizzati per supportare concretamente – sulla base di dati precedenti e attuali – le decisioni di chi occupa ruoli direzionali (capire l’andamento delle performance dell’azienda, generare stime previsionali, ipotizzare scenari futuri e future strategie di risposta). Le informazioni possono essere pubblicate con differenti livelli di dettaglio e gerarchico per qualsiasi altra funzione aziendale: marketing, commerciale, finanziaria, personale o altre ancora.
Attraverso BeOne Analytics vengono messe a disposizione una serie di dashboard che permettono di analizzare i dati relativi a traffici e spedizioni. Una funzionalità che è fruibile anche su smartphone e tablet. “Le dashboard vengono decise in fase di configurazione, ad ogni utente vengono mostrate esclusivamente le informazioni di sua competenza. Le riduzioni in questo ambito possono essere effettuate per filiale, per servizio, per trasporto e per settore di traffico e per commerciale, oppure con una visibilità trasversale dell’intera azienda”, aggiunge Tarocco. “BeOne Analytics consente inoltre l’analisi dei dati anche in relazioni delle informazioni storiche dell’azienda, che vengono memorizzate nel sistema”.
Fonte: NOVA SYSTEMS