News

08 Nov 2016

Gic investe 2,4 miliardi nella logistica europea acquistando P3

GIC_ACQUISTA_3P_PARKS

 

Il fondo sovrano di Singapore ha acquistato P3 Logistic Parks.

 

Gic fa shopping in Europa. Il fondo sovrano di Singapore ha acquistato, infatti, P3 Logistic Parks, società leader nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili logistici a livello paneuropeo specializzata in spazi logistica eco-sostenibili e di elevato standard. 


A vendere sono Tpg Real Estate e Ivanhoé Cambridge. Il controvalore dell’operazione, che aspetta ora l’ok dell’Antitrust per la fine di quest’anno, è pari a 2,4 miliardi di euro, pertanto si tratta del deal più importante quest’anno nel segmento piattaforme immobiliari europee. 



Tpg Real Estate e Ivanhoé Cambridge avevano acquisito P3 nel 2013 con l’obiettivo di fare crescere la società. Da allora, il Gruppo è cresciuto fino ad avere un patrimonio di 3,3 milioni di metri quadrati. Il portfolio include 163 magazzini di alta qualità in 62 location di nove Paesi. 


La strategia futura prevede l’ingresso in una ulteriore fase di crescita che contempla 1,4 milioni di mq di potenziale sviluppo. Attualmente, 11 nuovi siti sono in fase di costruzione, con 300.000 mq da sviluppare entro la fine del prossimo anno. 


Il segmento della logistica a livello europeo è particolarmente vivace, mentre l’Italia ancora deve intraprendere una strada di crescita sostenuta. 

 

 

Fonte: IL SOLE 24 ORE

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie