News

04 Nov 2016

Fca, nuova attività logistica a Mirafiori per oltre 100 addetti

FIAT_MIRAFIORI_LOGISTICA

 

Stop sabati su Levante da 17 dicembre. Fiom: ampliare solidarietà.

 

TORINO - Fiat-Chrysler, in un incontro con i rappresentanti sindacali della Carrozzeria di Mirafiori, ha comunicato che il programma di ricorso ai sabati lavorativi in straordinario per produrre il suv Levante terminerà il 17 dicembre. Lo rende noto la Fiom di Torino. È stato annunciato anche l'avvio di una nuova attività di logistica a Mirafiori, che coinvolgerà oltre un centinaio di lavoratori in contratto di solidarietà, e che servirà la produzione dei modelli Maserati dell'area torinese, quindi anche quelli di Grugliasco.

 

"La prevedibile stabilizzazione dei volumi del Levante - dichiara Federico Bellono, segretario della Fiom di Torino - è per noi la premessa, prevista dagli accordi, per allargare a tutta la Carrozzeria la solidarietà, e ridurre in questo modo le forti disparità tra i lavoratori in termini di ore lavorate".

 

"Per quanto riguarda la nuova attività di logistica - ha aggiunto Bellono - si tratta di una notizia positiva perchè consente di aumentare i carichi di lavoro, ma che allo stesso tempo conferma la necessità di un nuovo investimento produttivo, per un modello che nel tempo sia in grado di sostituire la Mito e garantire la piena occupazione, promessa entro il 2018".

 

 

Fonte: ASKANEWS

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie