Cerca Aziende di:
28 Ott 2016
L’azienda svedese è pronta a scendere in campo per mostrare al grande pubblico l’intera offerta di soluzioni di trasporto pensate per garantire ai clienti la massima sostenibilità, sia in termini ambientali che economici. Il veicolo Ibrido, al suo debutto nazionale, e la nuova generazione Scania si metteranno in mostra per conquistare i numerosi operatori italiani ed esteri attesi a Rimini per esplorare nuove soluzioni utili allo sviluppo sostenibile.
Il sistema di trasporto svolge un ruolo determinante nel guidare il cambiamento verso un futuro maggiormente sostenibile. Lo sa bene Scania, impegnata da sempre nell’offrire soluzioni di trasporto sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico. Un impegno basato su tre pilastri: la produttività del trasporto, l’efficienza energetica, i carburanti alternativi e l’elettrificazione. Il tutto supportato dalla connettività, ambito in cui Scania è all’avanguardia.
L’approccio dell’azienda prenderà forma ad Ecomondo, manifestazione fieristica di assoluto rilievo dedicata al mondo delle energie rinnovabili, della sostenibilità ambientale e del riciclo, che si terrà a Rimini dall’8 all’11 novembre prossimi. Lo spazio espositivo di Scania, posizionato nel padiglione fieristico C7 (stand 6) in prossimità dell’ingresso Ovest, è pronto ad accogliere i numerosi visitatori presenti in fiera e a mostrare loro l’ampiezza dell’approccio di Scania al trasporto sostenibile. Presso lo stand saranno esposti il nuovo veicolo ibrido e un autocarro della nuova generazione Scania.
Per il nuovo veicolo ibrido (P 320 DB 6x2*4 MNB) si tratta del debutto ufficiale in Italia: tra le sue peculiarità, il fatto che può funzionare in modalità “solo elettrica”, a biodiesel o HVO, consentendo di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2 e sonore. È un veicolo pensato per soddisfare a pieno le sfide associate al trasporto nelle città e per facilitare notevolmente impieghi come la distribuzione urbana notturna in aree sensibili al rumore o gli spostamenti in magazzini e parcheggi sotterranei in cui è necessario evitare i gas di scarico.
I visitatori di Ecomondo potranno inoltre toccare con mano la nuova generazione Scania: presso lo stand sarà esposta infatti la nuova serie S (S 580 B6x2*4 NB) da poco premiata con il prestigioso riconoscimento “International Truck of the Year 2017”. Una nuova generazione che si presenta ricca di novità per garantire ai propri clienti la massima profittabilità nel segno della sostenibilità: i consumi, in particolare, sono stati ridotti del 5% grazie alle innovazioni apportate alla catena cinematica e a un’aerodinamica ulteriormente migliorata. Da sottolineare, inoltre, che tutta la nuova generazione Scania può essere interamente alimentata con HVO, con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90%.
Presso lo stand Scania saranno presenti inoltre delle aree tematiche per entrare nel vivo e conoscere tutte le peculiarità dell’approccio Scania. In evidenza i dettagli sui carburanti alternativi e i servizi a supporto dell’offerta Scania, resi possibili grazie alla connettività. Ecomondo sarà anche un’occasione preziosa per approfondire la nuova manutenzione con piano flessibile, l’innovativo servizio di assistenza e manutenzione “su misura” non più basato sul solo chilometraggio, ma anche sulle reali condizioni di utilizzo di ogni veicolo.
Fonte: SCANIA