Cerca Aziende di:
18 Ott 2016
La nuova linea rafforza il network di rotte che Gnv offre alla propria clientela merci e consentirà di collegare Malta con i porti di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo su base settimanale; molto positiva la risposta da parte del mercato, con 1.000 metri lineari tra trailer e altri mezzi commerciali trasportati in occasione del primo scalo: la compagnia sta già pianificando il raddoppio dei collegamenti a partire dal prossimo dicembre.
Con il rientro sul mercato maltese, la compagnia di proprietà della famiglia Aponte prosegue nel piano di espansione nel segmento dei traghetti, confermando ancora una volta il valore strategico che questo segmento riveste per il gruppo armatoriale.
«La riapertura dei collegamenti a favore del mercato merci – commenta Pierfrancesco Vago, presidente del Comitato esecutivo di Gnv – era la nostra priorità e la soddisfazione espressa dalla clientela è molto incoraggiante. Vorremmo quanto prima poter estendere l’offerta anche al settore passeggeri. Le navi impiegate garantiscono il massimo comfort di viaggio e riteniamo che un servizio di trasporto passeggeri, di medio e lungo raggio, che consenta collegamenti diretti con i maggiori porti dell’Italia continentale, possa essere un elemento di forte interesse per un’isola come Malta, meta esclusiva al centro del Mediterraneo e attualmente impegnata in una forte campagna di promozione del turismo incoming».
Nel 2015 Gnv ha trasportato oltre 1.800.000 di metri lineari e 1.500.000 passeggeri: la compagnia è il 3° operatore di traghetti nel Mediterraneo come capacità di metri lineari e il 2° come capacità di passeggeri e numero di letti disponibili, confermando la propria leadership in entrambi i segmenti merci e passeggeri.