Cerca Aziende di:
12 Ott 2016
Un workshop per parlare del ruolo della famiglia nel successo di un’impresa, che faccia leva sia sulla managerialità che sull’imprenditorialità con un titolo suggestivo “Tutto questo sarà tuo. O no?”. Lucrezia Songini e Paolo Gaiardelli di ASAP Service Management Forum, presenteranno la ricerca condotta sui dealer del truck nel 2016. Obiettivo: aprire una discussione su quale sia la combinazione di managerialità e imprenditorialità più coerente con lo specifico contesto d’impresa, nel mondo del veicolo pesante.
Seguirà una tavola rotonda “L’impresa familiare ha ancora senso tra i dealer truck?”, coordinata da Giuseppe Guzzardi, Direttore di Vie&Trasporti. I rappresentati di alcune aziende familiari del settore, Nicola Arduini - Eurodiesel, Giuseppe e Luciano Barelli - Toscandia, Gianandrea Ferrajoli - Mecar, Eugenio Miccone - Romana Diesel SpA, Roberto Savoini - Borgo Agnello, si confronteranno sulle attività e sulle soluzioni adottate che li hanno portati ad avere successo nel campo del service e di come negli anni hanno modificato il loro business per consentire il passaggio gestionale da una generazione alla successiva.
Infine, la conclusione di Salvatore Tomaselli che illustrerà gli errori da evitare e le possibili soluzioni all’interno dell’impresa familiare.
Accadrà all’Autodromo Nazionale di Monza nell’ambito di truckEmotion vanEmotion il 14 ottobre, prima giornata della manifestazione più innovativa in Italia per quanto riguarda la filiera dei veicoli industriali, commerciali e della logistica.
Registrazione partecipanti truckEmotion: http://www.truckemotion.it/it/web/registrazione-50
Fonte: TRUCKEMOTION