Cerca Aziende di:
30 Set 2016
Quando si parla di tariffe spedizioni per i pacchi, le buste ed i pallet, inevitabilmente ci si addentra in un mondo fatto di considerazioni di stampo economico, relative ai costi/benefici di ogni singola spedizione. In altre parole, affidarsi a un servizio di spedizione economicamente abbordabile può essere un vantaggio per il portafogli del cliente, ma una potenziale fonte di problemi in futuro. È difficile, infatti, avere un servizio di spedizioni di alta qualità, spendendo molto meno rispetto alla concorrenza.
Diverso, invece, è il sacrosanto diritto di valutare le migliori tariffe sul mercato, selezionando quelle che risultano più convenienti per le tipologie di spedizioni effettuate durante l’anno. In ogni caso, il momento della scelta risulta cruciale per non incappare in servizi che riserveranno al cliente soltanto cattive sorprese.
La domanda cui bisogna rispondere è, quindi, questa: come scegliere un servizio di spedizione conveniente tra quelli attualmente sul mercato? La prima forma di difesa da possibili truffe consiste nell’affidarsi a servizi datati e condivisi da molti clienti. A tal proposito, è assai utile verificare le recensioni lasciate dagli utenti sui social network o sui siti tematici. Se molte persone, dopo aver effettuato una spedizione, rimangono soddisfatte del servizio tanto da lasciare a “futura memoria” delle ottime recensioni, si ha la certezza di trovarci di fronte a un corriere espresso che lavora correttamente e di cui ci si può fidare. In altre parole, se le recensioni positive superano di gran lunga quelle negative, l’affidabilità del servizio è davvero alta.
Un altro valido criterio per scegliere i servizi di spedizioni migliori e a buon prezzo consiste nel focalizzare l’attenzione sulle spedizioni che si effettuano abitualmente. Di solito uno spedizioniere è in grado di spedire varie tipologie di oggetti: buste e piccoli pacchi, involucri di grandezza standard e grandi pallet. Se le spedizioni più frequenti riguardano soltanto uno tra gli oggetti appena elencati, è buona norma confrontare i prezzi per quel determinato tipo di pacco da inviare, trascurando le tariffe delle altre spedizioni.
La spedizione di un pacco è un processo semplice per chi ne usufruisce ma complicato da portare a termine, in un mondo sempre più difficile e globalizzato. Per questo sui costi di spedizione influiscono le normative internazionali e i Paesi di destinazione dei pacchi. Se oggi spedire un pacco in uno degli Stati dell’Unione Europea è relativamente semplice, qualche difficoltà in più d’ora in avanti si avrà per spedire in Gran Bretagna. Gli effetti della cosiddetta Brexit, cioè dell’uscita dei britannici dall’Unione, cambierà le procedure di spedizione e ciò influirà sui prezzi di spedizione.
Scegliendo SpedireAdesso.com non si avranno spiacevoli sorprese neanche in futuro e allo stesso tempo le tariffe per la spedizione online saranno più basse rispetto alla concorrenza. La partnership con i migliori corrieri espresso d’Europa permette di spedire pacchi di qualsiasi dimensione a tariffe concorrenziali e alla portata di tutti.
Fonte: SPEDIREADESSO