News

20 Set 2016

''App your Truck'' FleetBoard: la app di gioco interattiva per lo IAA Veicoli industriali 2016

App_your_Truck_MERCEDES

 

Daimler FleetBoard offrirà ai visitatori dello IAA la possibilità di conoscere tutte le app e gli altri servizi FleetBoard giocando.

 

FleetBoard festeggerà l’anteprima mondiale del nuovo FleetBoard Store per app in occasione Salone Internazionale dei Veicoli Industriali (IAA) 2016. Il lancio comprenderà i prototipi di 14 app. In linea con lo spirito dell’anteprima mondiale, Daimler FleetBoard offrirà ai visitatori dello IAA la possibilità di conoscere tutte le app e gli altri servizi FleetBoard giocando. Con la app interattiva “App your Truck”, infatti, è possibile scoprire ed andare a caccia dei servizi e delle app nelle vicinanze dello stand di Daimler AG (padiglione 14/15) ad Hannover: un’opportunità da non perdere. Il giocatore che al termine del Salone ha totalizzato il punteggio più alto vince infatti un AMG Racetrack Basic Training, durante il quale apprenderà le basi per guidare in tutta sicurezza un veicolo High Performance e potrà fare i suoi primi giri su un circuito.

 

“App your Truck” invita gli utenti a prendere parte ad una caccia virtuale

“App Your Truck” è una app di gioco interattiva con cui, tramite la realtà aumentata (AR), gli utenti possono andare a caccia di app nello stand Daimler allo IAA ed, in un secondo momento, “digitalizzare il truck”. L’obiettivo è quello di illustrare in modo divertente ed accattivante la costante digitalizzazione ed il collegamento in rete dei truck ai visitatori del Salone dedicato ai veicoli industriali. Si tratta di due aspetti che stanno conoscendo una significativa crescita grazie a FleetBoard. Dal 22 al 29 settembre 2016, le varie app di FleetBoard saranno nascoste digitalmente in prossimità dello stand, pronte ad essere ritrovate dai visitatori. A questo scopo, “App Your Truck” sfrutta fotocamera e funzione Bluetooth dello smartphone e mostra attraverso un radar digitale le diverse app presenti nelle vicinanze. Tramite il radar, gli utenti possono raggiungere le app ed aggiungerle alla propria collezione. Tutte le applicazioni trovate saranno a disposizione nella “FleetBoard App Collection” e potranno fornire in ogni momento informazioni sui vantaggi e sulle funzionalità offerte.

 

Digitalizzazione del truck tramite AR

Non appena lo smartphone individua una app nello stand Daimler, ha inizio una sequenza di gioco. Lo scopo? Installare la app trovata su quanti più truck possibile. Per farlo, l’utente deve trascinare l’icona della app sul veicolo industriale che si muove a velocità variabile sullo schermo. Per ogni truck così digitalizzato si guadagnano punti. Lo stesso vale per la caccia alle app. Il gioco simboleggia la quintessenza del nuovo FleetBoard Store: la digitalizzazione del truck grazie al caricamento di app. Gli utenti possono controllare in ogni momento la loro posizione consultando l’elenco dei punteggi più alti nella app. Ogni visitatore dello IAA in possesso di uno smartphone con fotocamera e funzione Bluetooth può scaricare gratuitamente l’applicazione usando il nome “FleetBoard App your Truck” dal Play Store di Android o dallo Store iOSm, a partire dal 22 settembre 2016 ed effettuare il login con il proprio indirizzo e-mail e nome utente.

 

Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

 

 

Fonte: MERCEDES - BENZ

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie